2 girls 1 cup

Ultime notizie

Capurso, festeggia San Giuseppe patrono e protettore. Nel centro cittadino luminarie, bande e momenti di preghiera. Don Tonio: 'ci aiutino, questi giorni, a dare nuovo slancio alla nostra fede'

E-mail Stampa PDF

Il momento della consegna delle chiavi di Capurso, da parte del Sindaco CrudeleDopo i "solenni" festeggiamenti dell'incoronazione dell'Icona del 20 maggio in onore della Madonna del Pozzo, Capurso si prepara a festeggiare il suo santo Patrono e protettore, San Giuseppe.
Come ogni anno, tre i giorni di "grande festa" dedicati a San Giuseppe in quello che sarà oggi il suo 293 anno da Patrono di Capurso.
Venerdi 26 maggio, dopo la messa delle 19,00 celebrata nella Parocchia di San Francesco da Paola, l'inizio della processione del Quadro, verso Piazza Umberto I, dove sosterrà sino al rientro, sempre nella Chiesa di San Francesco da Paola, lunedi 28 maggio a conclusione dei festeggiamenti.
Alle 20, rito dell'accensione delle Luminarie, allestite dall'Azienda capursese "Paulicelli Light Design". manifestosangiuseppeAlle 21, sul palco di Piazza Umberto I, concerto a cura dei ragazzi dei due istituti comprensivi di Capurso. Debutta infatti l'Orchestra Cittadina "Le leggende del suono", una orchestra polifonica costituita da 70 ragazzi. A margine del concerto, saranno premiati i ragazzi vincitori del Concorso di idee Orchestriamo che ha visto protagonisti 440 alunni, delle Secondarie, nello studio del nome e del logo dell'Orchestra Cittadina.
Nella giornata di domenica 27 maggio, Capurso sarà "svegliato" da un lancio di bombe "diana" della ditta Ponte di Ruvo di Puglia.
Nella Parrocchia del S.S. Salvatore, saranno celebrate le Messe per festeggiare San Giuseppe. Alle 18,30 la santa Messa con la partecipazione delle autorità civili e religiose, alle 19,30 in Piazza Umberto I, consegna delle chiavi di Capurso e discorso alla cittadinanza da parte del Sindaco, Francesco Crudele.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 26 Maggio 2018 19:11 ) Leggi tutto...
 

I devoti di Bisceglie, donano una nuova statua della Madonna del Pozzo

E-mail Stampa PDF

Il maestro De Vita a lavoroDopo la comunità di Palagianello, quest'anno sarà la città di Bisceglie a donare l'olio per la lampada votiva della Madonna del Pozzo insieme ad un altro dono, la nuova statua della Madonna del Pozzo (nelle foto alcuni particolari che saranno visibili integralmente da questa sera).
L'appuntamento è per oggi pomeriggio 20 maggio 2018, con partenza alle 18,30 dalla sede del Comitato Feste Patronali verso la Basilica Pontificia Minore della Madonna del Pozzo, con la consegna ufficiale della nuova statua della Madonna a devozione dell'Associazione Madonna del Pozzo di Bisceglie.
La statua sarà utilizzata dal prossimo agosto, sul carro trionfale trainato a braccia dagli stessi devoti di Bisceglie.
"L'iniziativa nasce dal bisogno di sostituire l'effige ormai consumata dal tempo e restituire al Carro Trionfale un simbolo che lega la comunità Biscegliese a quella di Capurso", commentano con orgoglio dall'Associazione Maria Santissima del Pozzo di Bisceglie.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Maggio 2018 09:06 ) Leggi tutto...
 

20 Maggio. Festa dell'incoronazione della Madonna del Pozzo, in processione il 'nuovo' quadro. Dono dell'olio per la Madonna e della nuova statua dai devoti di Bisceglie

E-mail Stampa PDF

Il sagrato dela Basilica Pontificia Minore Madonna del Pozzo, il 20 Maggio 2017Come tutti gli anni il 20 maggio a Capurso, si ricorda l'incoronazione della sacra effige della Madonna del Pozzo e del Patrocinio, avvenuta nel 1852.
166 anni fa, infatti, giungeva davanti la prodigiosa icona,ritrovata nel pozzo da don Domenico Tanzella, il Cardinal Mattei che tra l'emozione dei fedeli presenti depose le corone sul capo del bambino e della Vergine.
E, a conclusione dei festeggiamenti, la sua proclamazione di Patrona di Capurso insieme a san Giuseppe.
Il programma del giorno.
In Basilica, i festeggiamenti cominceranno sin dalle prime ore del mattino con le varie messe. Quest'anno ad impreziosire la giornata del 20 Maggio, il dono alla comunità capursese di una nuova statua della Madonna, che sarà utilizzata per il carro trionfale.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 20 Maggio 2018 10:51 ) Leggi tutto...
 

Sacra spina di Andria. A Capurso una peregrinatio nel Santuario di Santa Maria del Pozzo

E-mail Stampa PDF

Alessandro MastromatteoE' giunta a Capurso giovedi 8 febbraio 2018, la "Sacra spina" di Andria e rimarra' sino ad oggi sabato 10 febbraio 2017.
In questi giorni in cui la "reliquia" e' rimasta a Capurso, diversi sono stati i momenti di preghiera e di fede, nel Santuario di Santa Maria del Pozzo.
Sin da giovedi infatti, la "sacra spina" e' stata accolta da centinaia di fedeli che hanno assistito alle celebrazioni eucaristiche e partecipato alla processioni sul sagrato della Basilica.
Nella serata di ieri, venerdi 9 febbraio, dopo l'intervento di don Gianni Agresti, custode della Sacra spina di Andria, intervenuto giovedi 8, e' stata la volta di

Ultimo aggiornamento ( Sabato 10 Febbraio 2018 11:05 ) Leggi tutto...
 

"Il midollo osseo e la donazione". Incontro formativo con Admo Puglia al Santuario della Madonna del Pozzo

E-mail Stampa PDF

Locandina Admo/Madonna del PozzoE' stato organizzato per oggi, in collaborazione con l'Associazione donatori di Midollo Osseo di Puglia (Admo Puglia), l'incontro formativo "Il midollo osseo e la donazione. Come diventare donatore di midollo osseo".
L'incontro, dedicato ai giovani di fascia di eta' 18/35 anni sara' tenuto nella sala Don Domenico Tanzella all'interno del Chiostro della Basilica di Santa Maria del Pozzo.
L'incontro mira a informare i giovani di Capurso e a sensibilizzarli alla donazione di Midollo osseo, fondamentale per salvare i pazienti affetti dalle malattie del sangue.
All'incontro, dove sara' possibile tipizzarsi attraverso il tampone salivare che consentira' a chi vuole e a chi

Ultimo aggiornamento ( Martedì 12 Dicembre 2017 15:13 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 16