2 girls 1 cup

Nominata una nuova Giunta comunale. Crudele: grazie per lavoro fin qui svolto

E-mail Stampa PDF

Il Sindaco, Francesco CrudeleIl Comune di Capurso, ha una nuova giunta municipale. Lasciano l'incarico di assessore Rocco Abbinante, delegato uscente al bilancio e all'igiene urbana, Rosanna Di Gemma delegata ai servizi sociali e Biagio Fumai a cui erano affidati i lavori pubblici.
Entrano in giunta tre nuovi assessori. Cosimo Guarini, Silvana Milella e Nicola Buono.
A Cosimo Guarini, consigliare comunale sin dal 2010, viene affidata la delega ai servizi sociali, Piano di Zona e servizi cimiteriali. A Nicola Buono (nella foto in basso), già consigliere nella precedente legislatura, va la delega al Bilancio, Tributi e Attività Produttive. Novità assoluta, l'architetto Silvana Milella, dipendente del Politecnico di Bari, a cui viene affidata la delega all'Urbanistica, Assetto del Territorio e Politiche Ambientali. Confermata la delega di vice sindaco a Michele Laricchia che, oltre alla Polizia Municipale e al Turismo e Marketing Territoriale dovrà occuparsi anche dei Lavori Pubblici. Conferma anche per Maria Squeo che, oltre alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili si cimenterà con la delega alla Cultura e Pari Opportunità.
"Sento il dovere di ringraziare gli assessori uscenti per l'ottimo lavoro svolto" Sono le parole del Sindaco Francesco Crudele (nella foto) "Rocco Abbinante è stato un leale e competente assessore per sette anni e mezzo, a lui va il merito di aver portato la differenziata a Capurso all'80% e di aver tenuto i conti in ordine e una bassa pressione

Nicola Buonofiscale in questi anni. Gino Fumai, al mio fianco sin dal 2010, è stato un altro pilastro importante delle mie Amministrazioni, anche a lui va tutta la mia sincera gratitudine per il proficuo lavoro svolto. Rosanna Di Gemma ha avuto il difficile compito di essere da un giorno all'altro assessore in un settore complicatissimo. Oggi posso dire che è stata una generosa e competente delegata ai servizi sociali, a lei va il mio sentito grazie! A tutti loro rivolgo l'invito sincero a restare vicini all'Amministrazione e a sentirti sempre componenti importanti di un progetto politico nato sette anni e mezzo fa e che ha cambiato il volto di Capurso. Il rimpasto appena effettuato rientra nelle normali dinamiche politiche alla base della gestione democratica che, sin dal primo giorno, hanno animato il mio mandato di sindaco. La nuova giunta, sono certo, continuerà il buon lavoro svolto fino ad oggi dai precedenti assessori e contribuirà a raggiungere gli obiettivi stabiliti nel programma elettorale".
Il sindaco, come previsto dal D.Lgs. 267/00, darà comunicazione relativamente alla nuova giunta al primo consiglio comunale utile previsto per la fine del mese di settembre. In quella stessa seduta del consiglio comunale, Cosimo Guarini, incompatibile col ruolo di consigliere, sarà surrogato da Fabrizio Lorusso Flamini, primo dei non eletti della Lista Movimento Civico per Capurso.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Settembre 2017 06:57 )