2 girls 1 cup

Movimento 5 Stelle capursese. Comunicato Stampa

E-mail Stampa PDF

5stellecapursoTutto maledettamente fermo!!!
Non si svolge un consiglio comunale ormai da luglio. Va tutto così meravigliosamente bene e il paese vive il suo massimo splendore tanto da non esserci la necessità di convocare neanche un consiglio in due mesi?
A noi sembra proprio di no!!
Oltre alla gara ponte sui rifiuti, fatta in malo modo e senza considerare le reali esigenze del territorio, settembre era il mese in cui si sarebbe dovuto discutere di tante cose.
In primo luogo dovevamo dare spazio a due annose questioni che necessitano di un lavoro impegnativo: l'aggiornamento dello Statuto Comunale e la completa rielaborazione del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, fermo al 1997.
In secondo luogo c'è da risolvere una questione in sospeso. Nell'ultimo consiglio comunale, infatti, si è rimandata a settembre l'approvazione del regolamento sui "Dehors". In quell'occasione si era deciso all'unanimità, di convocare i commercianti per sentire le loro opinioni e i loro suggerimenti, dato che proprio loro saranno i principali beneficiari del nuovo regolamento. E invece di tutto ciò non vi è neanche l'ombra.
Infine, apprendiamo con piacere da proclami sui social network, che il comune sta avviando le

procedure per aderire all'associazione "Borghi autentici d'Italia". Sarà un caso? Una coincidenza? Il gruppo M5S Capurso aveva protocollato il 29/07/2016 (prot.n. 15905) una mozione contenente la proposta di adesione alla suddetta associazione. Certamente dobbiamo ricordare al sindaco che in base all'art.42 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale bisogna rispondere ad una mozione entro 30 giorni dalla data di protocollo. Ancora una volta, come già accaduto in precedenza, le norme non sono state rispettate e nessuna risposta è pervenuta. Ci dobbiamo accontentare dei post sui social network, tanto odiati dal Sindaco e invece ora sovra-utilizzati in sostituzione, in questo caso, di una risposta istituzionale che non è ancora arrivata.
Il M5S Capurso, comunque, è soddisfatto che il comune abbia accolto la proposta contenuta nella mozione, perché il nostro obiettivo oggi e per il futuro sarà quello di lavorare per i cittadini e per la comunità.
All'amministrazione diciamo: copiateci, accogliete le nostre idee, rispondete prima sui social oltre che tra i banchi del consiglio.... l'importante è che le nostre buone proposte vengano approvate.
Movimento 5 stelle Capurso

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 29 Settembre 2016 18:28 )