2 girls 1 cup

Crudele Bis. Oggi la proclamazione degli eletti. In 10 giorni il primo consiglio comunale. Pronta la Giunta

E-mail Stampa PDF

palazzodicittaDopo quasi un mese dal voto, la commissione elettorale centrale proclamera' gli eletti dal popolo nella tornata elettorale del 31 maggio.
Gli eletti saranno proclamati alle 17,00 nella Sala Giunta del Comune di Capurso di oggi giovedi 25 giugno.
Salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, gli eletti gia' comunicati in passato saranno 12 per le fila della maggioranza e 4 per l'opposizione.
Ad occupare i banchi della maggioranza Laricchia (Capurs Mundi), Costantini (Capurs Mundi), Locorotondo (Capurs Mundi), Squeo (Capurso punto e a capo), Abbinante (Capurso punto e a capo), Nitti (Capurso punto e a capo), Romano (Avanti Capurso), Fumai (Forza Capurso), Masciopinto (Gea), Calabrese (Capurso che mi piace), Guarini (Mov. civico per Capurso) e Squillace (Capurso che mi piace) mentre all'opposizione Elia (M5 Stelle), Puggione (Puggione Sindaco), Rignani (PD) e Guerra (Puggione Sindaco).
In attesa del primo consiglio comunale previsto come per legge tra 10 giorni, il Sindaco Crudele ha gia' messo a punto dopo una serie di incontri la sua nuova squadra di Governo e dato da subito indirizzo di

voto per l'elezione del primo organo ufficiale dopo quello del Sindaco e dell'intera assise comunale; il Presidente del Consiglio Comunale.
Per Crudele, dovra' essere Mario Costantini (Capurs Mundi), gia' Vice Sindaco nel "primo Crudele", il candidato della maggioranza alla Presidenza del Consiglio, come si legge dal comunicato stampa di palazzo di Citta'.
Nel segno della continuita' anche la nuova Giunta Comunale...
Ecco la nuova squadra di Governo: Michele Laricchia (Capurs Mundi), il piu' suffragato. A Laricchia il "compito" da vicesindaco e assessore alle politiche culturali, sviluppo e innovazione per le attività produttive, turismo e marketing territoriale; Rocco Abbinante (Capurso Punto e a Capo) confermato assessore alla programmazione finanziaria e bilancio, tributi, patrimonio. A lui anche la polizia municipale e i servizi cimiteriali; riconfermato anche Biagio Fumai (Forza Capurso) assessore alle opere pubbliche, manutenzioni, fondi strutturali e innovazione tecnologica.
Tra i nuovi spicca Rosanna Di Gemma (Capurso che mi piace), prima dei non eletti, sarà assessore alle politiche integrate socio sanitarie, pari opportunità, piano sociale di zona e cittadinanza europea. Chiude il cerchio la seconda donna... Maria Squeo (Capurso punto e a capo) sarà assessore alle Politiche giovanili e per la scuola, affari generali.
Al Sindaco resteranno le deleghe di urbanistica, ambiente, igiene urbana, personale, assetto del territorio e contenzioso.
Importante novita' sul fronte politico...tutti i consiglieri comunali che sostengono Crudele formeranno in Consiglio Comunale un gruppo unico, per proseguire il percorso politico iniziato nel 2010 come da comunicato. Non si conosce solo il nome del gruppo consiliare ma se si tratta di continuita', quasi certamente sara' "Capurso Punto e a Capo".
Per effetto della nomina assessorile, i 4 assessori dovranno lasciare il seggio da consigliere comunale. Al loro posto subentreranno, Vito Giardino (Forza Capurso), Giusy Pepe (Capurs Mundi), Vito Ricci e Vito Barletta (entrambi di Capurso Punto e a Capo).
"Esprimo felicità e soddisfazione per la composizione della mia nuova squadra – ha detto il Sindaco Crudele - come ho più volte detto in campagna elettorale, ho scelto i mie assessori tra gli eletti in consiglio comunale, o al massimo, tra i primi dei non eletti. Capurso, ancora una volta, avrà una Giunta composta da persone motivate e competenti e un Consiglio Comunale nel segno del rinnovamento e del passaggio generazionale. Il percorso cominciato nel 2010 continua e si compirà nel 2020 così come previsto: rinnovamento, competenza e trasparenza. Nell'arco dei cinque anni tutte le 7 liste avranno visibilità e la possibilità di dare una mano e nessuno dei consiglieri si sentirà escluso dall'ambizioso progetto politico che abbiamo ampiamente spiegato ai cittadini in campagna elettorale. L'ampia maggioranza che il paese ci ha assegnato non deluderà le attese e lavorerà alacremente per una Capurso sempre migliore."
A tutti i nostri auguri di buon lavoro!
Capurso on line - Daniele Di Fronzo



Ultimo aggiornamento ( Giovedì 25 Giugno 2015 06:42 )