2 girls 1 cup

Elezioni amministrative. Nasce la lista civica CapursMundi. Carella: a sostegno del Sindaco uscente Crudele

E-mail Stampa PDF

altSabato 7 Febbraio 2015, è nata ufficialmente la lista civica a sostegno della ricandidatura del Sindaco uscente, Francesco Crudele: CapursMundi.
La lista, coordinata dall'Assessore uscente alla Polizia Municipale e alle Attività produttive Gioacchino Carella, che dopo una stagione lunga 20 anni abbandona la prima linea non ricandidandosi, ha all'interno diverse realtà civiche comunali oltre ad alcuni amministratori uscenti. Primi fra tutti il Vice Sindaco Mario Costantini e l'assessore Michele Laricchia, colonne portanti della neonata lista.
Carella ha ripercorso la sua ventennale esperienza amministrativa. "Gli ultimi cinque anni di Amministrazione Crudele hanno avuto un livello molto alto di produttività ed efficacia di iniziative in tutti i settori. Questo è stato possibile grazie allo spirito di lealtà e collaborazione tra il Sindaco, gli assessori e i consiglieri di maggioranza. La stessa cosa non posso certamente dirla per le mie esperienze

precedenti. Francesco si è rivelato da subito un ottimo Sindaco, presente, competente e con il giusto entusiasmo. Per questo Capurso deve confermargli fiducia".
Per Mario Costantini invece, Capurso è un esempio. "Dove non ci sono i partiti tradizionali, le Amministrazioni sono più compatte e stabili". Costantini fa un rapido accenno al fatto che ancora oggi "non esistono ancora altri candidati alla carica di Sindaco, segnale di una evidente difficoltà degli altri schieramenti" e infine fa appello ad una campagna elettorale che "badi ai contenuti e che sia vissuta da tutti in maniera corretta".
Michele Laricchia invece, elogia gli investimenti del suo Assessorato in Cultura. Per l'Assessore al Marketing territoriale, questi hanno contribuito a determinare una costante crescita sociale ed economica di Capurso. "Tante cose sono state fatte – ha dichiarato – ma tante ce ne sono ancora da portare a compimento. Ecco perché chiediamo ai cittadini una riconferma che ci consenta di proseguire l'importante lavoro avviato".
Insieme ad una nutrita presenza di cittadini, il Sindaco Francesco Crudele che conscio del primo effettivo alleato dichiarato, ha parlato delle difficoltà che sicuramente questa campagna elettorale con regole nuove potrà rappresentare. Crudele resta fiducioso "perché tutte le iniziative fin qui organizzate hanno visto una numerosissima partecipazione di cittadini ed elettori". Crudele ha ripercorso i cinque anni di attività amministrativa. Dalla riorganizzazione degli uffici comunali al nuovo parco comunale, per poi passare ai lavori di efficientamento delle scuole e tanto altro. Tutto materiale da comunicare durante la campagna elettorale, dichiara. E sul modello politico-organizzativo... "Questo nostro modello politico extrapartitico, è stato copiato ed esportato in altre città e di Capurso si parla ormai come di un laboratorio politico. Vogliamo e dobbiamo continuare perché abbiamo ancora molto da fare, ma il percorso è tracciato ed è un percorso che i nostri concittadini dimostreranno di apprezzare".
In rapida sequenza sono poi intervenuti gli altri candidati alla carica di consigliere comunale, uno fra tutti Giovanni Locorotondo, già consigliere comunale di magigoranza attualmente in carica.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Martedì 10 Febbraio 2015 08:03 )