2 girls 1 cup

Riti Pasquali. Dalla preghiera ai santi sepolcri alla Veglia di Sabato. Gli appuntamenti di Capurso

E-mail Stampa PDF

Il Sepolcro nella Parrocchia di S. Francesco da PaolaE' iniziato ieri con il Giovedi Santo, il triduo Pasquale prima della Santa Pasqua di Domenica 20 Aprile.
Una giornata lunga per la Chiesa...sin dal mattino tutti i Sacerdoti della Diocesi di Bari-Bitonto, si sono recati presso la Cattedrale di Bari per la "Benedizione degli Oli Santi" (dei Catecumeni, Santo Crisma e degli infermi) effettuata dal Vescovo Mons. Fracesco Cacucci, oli destinati a tutte le parrocchie del territorio diocesano. Da Capurso la Presenza dei Parroci della Parrocchia del S.S. Salvatore e della Parrocchia di S. Francesco da Paola.
La giornata è proseguita nelle Parrocchie e nella Basilica di S. Maria del Pozzo con la "Celebrazione Eucaristica dell'ultima cena" e con l'Esposizione dell'Eucarestia sull'altare della

reposizione, denominato Sepolcro dalla tradizione popolare per l'Adorazione del Santissimo. In serata tutta la comunità cattolica Capursese ha potuto fare visita ai Sepolcri nelle 3 chiese cittadine.
Il Sepolcro nella Parrocchia di S.S. SalvatoreVenerdi Santo. Giorno della Passione e della Morte di Cristo. In tutte le Chiese sarà celebrata la "Preghiera della Passione" a partire dalle 18,30. Dalle 19.30 con Partenza dalla Chiesa Madre di Piazza Umberto I, la processione per le vie del Paese dei Misteri e l'Addolorata.
Sabato Santo. Il Triduo Pasquale viene chiuso con la Veglia di "Pasqua di Resurrezione" a partire dalle 22.30
Capurso on line - Redazione



Ultimo aggiornamento ( Venerdì 18 Aprile 2014 10:42 )