2 girls 1 cup

Primarie PD. Seggi aperti anche a Capurso

E-mail Stampa PDF

I tre candidati alle PrimarieSi svolgeranno oggi, 8 dicembre 2013, le Primarie per l'elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico. 9000 seggi aperti in tutto Italia e tra questi il seggio aperto oggi dalla locale sezione del Partito Democratico all'interno del Palazzo Municipale.
Potranno prendere parte alla fase delle votazioni tutti i cittadini che hanno compiuto 16 anni e gli iscritti/tesserati (soci) del Partito Democratico. Per i minorenni, gli studenti e i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede era necessaria la registrazione online sul sito del PD, che andava fatta entro venerdì alle ore 12. Prima di prendere la scheda elettorale, verrà richiesto di firmare l'albo degli

elettori delle primarie e la normativa sulla privacy. All'elettore sara' richiesto di versare un contributo minimo di Euro 2,00, per le spese organizzative. Tale contributo sara' dato solo dai non iscritti al partito (gli iscritti versano gia' una quota associativa, per la Tessera). Importante l'esibizione di un documento di identita' valido e la tessera elettorale.
Sulla scheda che verrà consegnata bisognerà barrare il nome del candidato scelto tra Giuseppe Civati, Matteo Renzi e Gianni Cuperlo: sarà eletto segretario del Partito chi otterrà la maggioranza assoluta delle preferenze. Senza maggioranza assoluta, il popolo democratico, sara' chiamato ad esprimersi al ballottagio.
Sara' possibile votare alle primarie a partire dalle ore 8 di oggi fino alle ore 20 di questa sera. Risultati definitivi gia' questa sera.
Capurso on line - Redazione

Ultimo aggiornamento ( Domenica 08 Dicembre 2013 08:08 )