2 girls 1 cup

Ultime notizie

Comunali 2020. La coalizione a sostegno del candidato sindaco Laricchia in tour con l'iniziativa 'circonferenze'

E-mail Stampa PDF

laricchiacirconProsegue il tour delle CirConferenze organizzate dal candidato sindaco alle comunali 2020 del Comune di Capurso Michele Laricchia e dalle sei liste che lo sostengono. L
'attuale vicesindaco dell'amministrazione Crudele in un percorso di incontri tematici nei quartieri, parla con candidati, sostenitori e cittadini, dei progetti e delle idee per il futuro del paese. "Non possiamo perdere tempo – afferma Laricchia – mancano 75 giorni alle elezioni, e se consideriamo che ci sono 22 giorni tra sabato e domenica d'estate e il mese di agosto di mezzo, i giorni diventano poco più di 20 e il tempo per programmare un futuro degno della nostra comunità è pochissimo. Noi abbiamo iniziato a lavorare da un bel po' – continua Laricchia – e gran parte del lavoro è fatto, ma sentiamo la necessità di incontrare i cittadini e accogliere le proposte del territorio, anche se ampiamente rappresentato dai nostri 96 candidati".
Questi gli appuntamenti in programma: lunedì 6 in piazza Sant'Antonio (centro storico) con la lista Capurso che mi piace, martedì 7, presso il Parco Sandro Pertini, con la lista Avanti Capurso, mercoledì 8, ai Giardini Martiri delle Foibe, con la lista Capursopuntoeacapo, giovedì 9, in piazza Umberto, con la lista Capursmundi, venerdì 10 ancora ai Giardini Martiri delle Foibe (casa dell'acqua quartiere 167), con la lista Capurso in Comune, per chiudere lunedì 13, in Piazza Marconi, con la lista Insieme Capurso.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Luglio 2020 08:55 ) Leggi tutto...
 

Amministrative 2020. Intesa tra i partiti di CentroSinistra

E-mail Stampa PDF

coalcxDopo un piccolo stop a seguito del Coronavirus, sono ripresi i "lavori" della politica capursese per le prossime elezioni amministrative che si avranno con molta probabilità, nel prossimo settembre 2020.
Data ormai per completa la coalizione di liste civiche a sostegno dell'attuale vice Sindaco, Michele Laricchia, iniziano a prendere forma nuove coalizioni.
Grandi lavori nel centro sinistra capursese che con un Comunicato stampa annuncia di aver formato una coalizione tra 3 partiti.
"Al termine di un proficuo dibattito e approfondito confronto" recita il comunicato stampa, "le forze politiche: "PARTITO DEMOCRATICO", "ARTICOLO UNO" e "SUD AL CENTRO" hanno raggiunto un'intesa per la costituzione di una coalizione politica, progressista e democratica, pronta a rappresentare una nuova proposta per il futuro del paese.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 17 Giugno 2020 16:12 ) Leggi tutto...
 

L'autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario

E-mail Stampa PDF

autonomiaMartedì 23 Aprile 2019 ore 18.30 torna Tribuna Politica, lo spazio di confronto promosso da Vito Giardino (Consigliere Comunale) e Nicola Buono (Assessore) al fine di condividere attraverso analisi oggettive temi di rilevanza ed attualità politica.
L'evento aperto alla cittadinanza, preceduto dai saluti istituzionali del Vice sindaco Michele Laricchia, si terrà in Sala Consiliare e sarà incentrato sull'Autonomia delle Regioni a Statuto Ordinario.
Ospiti della tribuna saranno, insieme al prof Michele Troisi, docente di Diritto Costituzionale: l'On. Ubaldo Pagano del Partito Democratico, il Sen. Dario Damiani di Forza Italia, l'On. Rossano Sasso della Lega e l'On. Francesca Ruggiero del Movimento 5 Stelle.
L'Autonomia differenziata delle regioni, trova il suo fondamento normativo nell'art 116 comma 3 della Costituzione, che prevede la possibilità di attribuire forme e condizioni particolari di autonomia alle regioni a statuto ordinario.
Il 28 febbraio 2018, il governo all'epoca in carica ha sottoscritto con le regioni interessate (Emilia Romagna, Lombardia e Veneto) tre distinti accordi preliminari che hanno individuato i principi generali, la metodologia e un elenco di materie in vista della definizione dell'intesa.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 29 Aprile 2019 14:22 ) Leggi tutto...
 

Politica: Il sindaco Crudele aderisce a 'Italia in Comune'. Movimento politico del Sindaco di Parma, Pizzarotti

E-mail Stampa PDF

Assemblea regionale Italia in comuneSi affida al suo profilo social, Francesco Crudele Sindaco di Capurso, per comunicare a tutti i suoi followers, l'ingresso nel movimento politico nazionale, guidato dal Sindaco di Parma Federico Pizzarotti (ex M5S), Italia in Comune.
"Ieri sera" scrive Crudele su Facebook "durante i lavori dell'assemblea regionale che ha eletto il mio amico Rosario Cusmai Coordinatore, ho aderito al movimento politico Italia In Comune. Sono un sindaco convintamente civico e per questo ho scelto la casa dove, insieme ad altri colleghi amministratori, potrò costruire un futuro migliore per la nostra Puglia e la nostra Italia. Un grazie sincero all'amico sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio per avermi invitato in questa meravigliosa famiglia".
Dalla parole del Sindaco in cui si rivolge alla costruzione di un futuro migliore della Puglia e dell'Italia, un chiaro riferimento alle prossime elezioni regionali.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 27 Marzo 2019 13:29 ) Leggi tutto...
 

Primarie PD. A Capurso 'vince' Zingaretti. A seguire Giachetti

E-mail Stampa PDF

Il seggio delle primarie PDSi sono svolte anche a Capurso le primarie del Partito Democratico per eleggere il segretario nazionale e la nuova assemblea nazionale del Partito.
Soci e simpatizzanti hanno espresso il loro parere recandosi presso la sede del Partito Democratico di Capurso, dove con un contributo di 2 euro hanno primariePD19schedevotato il proprio candidato alla segreteria DEM.
In lista tre big della politica nazionale... L'ex Ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, l'ex Vice Presidente della Camera dei Deputati Roberto Giachetti e il Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Nicola Zingaretti risulta essere il piu' suffragato con 157 voti pari al 79,56% a seguire Roberto Giachetti che ha raggiunto quota 34 voti pari al 16,59%. Al commissario uscente Maurizio Martina sono andati 14 voti con una percentuale del 6,83%. I votanti sono stati 207, due le schede nulle.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 04 Marzo 2019 08:33 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 49