2 girls 1 cup

Ultime notizie

Terroni 2.0. Il movimento giovanile di Sud al Centro

E-mail Stampa PDF

Giusi Pepe durante l'interventoSabato 26 gennaio presso il locale "Mozzarella e Basilico", in Piazza Massari a Bari, si e' tenuto l'incontro di insediamento di "Terroni 2.0", il neonato gruppo giovanile di politica attiva del movimento "Sud al Centro", guidato dalla Consigliera regionale Anita Maurodinoia, fondatrice e presidente del movimento politico.
"Sono davvero orgogliosa della nascita di questo gruppo – ha commentato la consigliera Maurodinoia - ritengo che i giovani non rappresentino solo il futuro del nostro Paese. Dare voce alle loro idee e alle loro opinioni, è doveroso al fine di poterli considerare parte integrante e fondamentale del nostro presente".
Tra i fondatori del movimento giovanile, la consigliera comunale capursese e membro di Anci giovani Puglia (associazione dei comuni italiani) Giusi Pepe, che si dice "orgogliosa di farne parte".
Il primo impegno concreto assunto dai giovani "Terroni 2.0" è stato il sostegno nelle scorse settimane nel progetto di promozione della proposta di legge volta all'introduzione dell'istituto della doppia preferenza di genere nelle future elezioni regionali.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 29 Gennaio 2019 07:37 ) Leggi tutto...
 

Congreso PD. Gli iscritti chiamati a decidere il futuro dei DEM. La riunione del circolo di Capurso sabato 19 gennaio

E-mail Stampa PDF

candSegrAnche a Capurso, primarie per l'elezione del segretario e dell'assemblea nazionale del Partito Democratico.
A esprimersi in questa prima tappa delle primarie tutte interne al Partito Democratico, saranno gli iscritti capursesi, invitati a partecipare alla riunione di circolo, sabato 19 gennaio 2019 a partire dalle 10 in via Madonna del Pozzo sede del partito locale.
Nel corso della riunione, i partecipanti discuteranno sulle "mozioni" presentate dai candidati alla segreteria nazionale per poi esprimere attraverso il voto, la propria preferenza a partire dalle 11,30.
6 i candidati alla segreteria nazionale di cui 1 pugliese, Francesco Boccia di Bisceglie. Maria Saladino di Castrovillari (Cs), Dario Corallo di Roma, Roberto Giachetti di Roma, Maurizio Martina di Calcinate (Bg) segretario uscente e Nicola Zingaretti di Roma, governatore del Lazio, gli altri 5 candidati alla carica di segretario nazionale.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 18 Gennaio 2019 11:52 ) Leggi tutto...
 

Elezioni consiglio regionale del 2020. Partita la petizione popolare per la doppia preferenza

E-mail Stampa PDF

petizione popolareAnche a Capurso è possibile firmare la "Petizione popolare" a sostegno della proposta di legge regionale a firma del consigliere regionale Anita Maurodinoia, sulla parità di genere che, con l'introduzione della doppia preferenza, così come avviene per l'elezione dei consiglieri comunali, darebbe la possibilità agli elettori pugliesi nel 2020 di poter scegliere un uomo o una donna.
A seguire la raccolta firma per la petizione a Capurso, è il consigliere comunale Giusi Pepe che nei giorni scorsi ha già "portato la proposta in Consiglio comunale...un atto d'indirizzo politico che ha ricevuto votazione favorevole all'unanimità" dichiara la Pepe.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 17 Gennaio 2019 07:54 )
 

L'Assessore Regionale Giannini in un incontro nella sede locale del PD

E-mail Stampa PDF

Assessore Giannini a CapursoL'assessore regionale ai Trasporti, Lavori Pubblici, mobilità e difesa del suono, Avv. Giovanni Giannini, sarà presente nella sede locale del Partito Democratico di Capurso, per un incontro con i cittadni capursesi.
All'incontro organizzato dal PD locale che è aperto a tutti, parteciperanno i dirigenti locali del Partito e si parlerà dei temi che riguardano la situazione politica nazionale non solo del partito democratico ma anche dei temi che riguardano Capurso.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 25 Giugno 2018 10:28 ) Leggi tutto...
 

Elezioni Politiche. Il Movimento 5 Stelle primo partito. Risultati definitivi di Camera e Senato

E-mail Stampa PDF

schedacameraELEZIONI POLITICHE 2018. RISULTATI DEFINITIVI

CAMERA DEI DEPUTATI
FRANCESCA ANNA RUGGIERO 4.768 54,31%
MOVIMENTO 5 STELLE 4.594 54,14%

MASSIMO CASSANO 2.453 27,94%
FORZA ITALIA 1.675 19,74%
LEGA 426 5,02%
FRATELLI D'ITALIA 235 2,76%
NOI CON L'ITALIA - UDC 59 0,69%

GIUSEPPE GIULITTO 1.061 12,08%
PARTITO DEMOCRATICO 846 9,97%
+EUROPA 117 1,37%
ITALIA EUROPA INSIEME 46 0,54%
CIVICA POPOLARE LORENZIN 17 0,20%

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 05 Marzo 2018 10:55 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 48