2 girls 1 cup

Ultime notizie

Una serata di beneficenza per sostenere i lavori di 'restauro' della sacra icona della Madonna del Pozzo. Il 27 settembre il Chiostro della Basilica, 'ospiterà' il 'galà della parmigiana'

E-mail Stampa PDF

locandina parmigiana"La Basilica Pontificia Minore Madonna del Pozzo", organizza per giovedi 27 settembre a partire dalle ore 20 nel Chiostro della Basilica, una serata enogastronomica di beneficenza dal titolo "Il Galà della Parmigiana", per sostenere attraverso la beneficenza, le attività del Santuario.
A fine ottobre infatti, fanno sapere dalla Basilica della Madonna del Pozzo, partirà il delicato restauro dell'Icona ritrovata nel 1705 della Madonna del Pozzo oltre a proseguire i lavori di recupero e restauro delle storiche tele della Cappella del Pozzo di Largo Piscino.
Il lavoro di restauro della sacra Icona mariana (in basso alcuni particolari), sarà effettuato a partire dal 26 ottobre in seguito all'autorizzazione concessa dagli uffici competenti della Soprintendenza Archeologia Belle arti e paesaggio per la città Metropolitana di Bari.
I restauratori, Valerio Jaccarino e Giuseppe Zingaro dello studio di recupero d'arte di Andria, "interverranno direttamente sull'affresco posto sulla parte superiore dell'altare ed eseguiranno l'analisi della superfice pittorica affrescata, il consolidamento delle lesioni presenti, il consolidamento della struttura muraria di supporto e della pellicola pittorica, la pulitura preliminare delle vecchie ridipinture, la stuccatura delle lacune e la relativaParticolari restauro integrazione pittorica a velature. Infine l'intera superfice pittorica sarà protetta da vernice idonea ai dipinti murali", come riporta il sito ufficiale dell'Ente religioso.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 24 Settembre 2018 17:54 ) Leggi tutto...
 

MATCH IT NOW: AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA SETTIMANA PER LA PROMOZIONE DELLA DONAZIONE DEL MIDOLLO OSSEO E CELLULE STAMINALI EMOPOIETICHE. IN PUGLIA 9 PIAZZE COINVOLTE

E-mail Stampa PDF

MatchitnowWebE' partita ufficialmente, sabato 15 settembre con la tipizzazione in Piazza Notar Domenico a Gravina in Puglia (Ba), organizzata dal gruppo di lavoro ADMO della cittadina murgiana, la terza edizione di "Match it Now!", settimana della donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.
Anche quest'anno la "mobilizzazione" dei volontari Admo Puglia Onlus, toccherà da nord a sud della Puglia, una serie di Piazze, Corsi e Istituti scolastici per diffondere e promuovere la donazione di midollo osseo dove sarà possibile anche accedere immediatamente al primo screening necessario per l'iscrizione nel Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR).
Per l'evento annuale Match it Now!, giunto quest'anno alla sua 3^ edizione, promosso da Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES, hanno concesso il patrocinio la Regione Puglia, la Provincia di Foggia, le Città di Bari, Taranto, Foggia e Brindisi, Acquaviva delle Fonti, Altamura, Gravina in Puglia, Lecce e Taviano.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 19 Settembre 2018 18:10 ) Leggi tutto...
 

“LA GRANDE BELLEZZA” DI UN TUFFO A ROMA IL RED BULL CLIFF DIVING LANCIA LA FINALE MONDIALE DI POLIGNANO A MARE

E-mail Stampa PDF

De Rose nel tuffo di Polignano a Mare del 2017Il viaggio di Alessandro De Rose e Rhiannan Iffland verso la perla pugliese parte dalla Città Eterna, per un tuffo bello come un film.
Nel week end l'ultimo atto della World Series in diretta su Rai Sport, Red Bull Tv e in streaming

La maestosa Cupola di San Pietro sullo sfondo, Castel Sant'Angelo e i dieci Angeli del Bernini tutt'intorno: l'atmosfera è sospesa, Roma trattiene il fiato davanti ad un'impresa destinata a scrivere la storia dei tuffi. Alessandro De Rose (nelle foto di Polignano a Mare di Sergio Scagliola), unico atleta italiano in gara nella Red Bull Cliff Diving World Series, e Rhiannan Iffland, due volte Campionessa Mondiale del circuito femminile, spiccano il volo dal monumentale Ponte degli Angeli e fendono le acque del biondo Tevere. De Rose nel tuffo di Polignano a Mare del 2017
I loro tuffi sono vere e proprie opere d'arte incorniciate da una città che è essa stessa un'opera d'arte a cielo aperto, conosciuta in tutto il mondo.
Il viaggio verso la Finale Mondiale della World Series di sabato 22 e domenica 23 settembre a Polignano a Mare (BA) parte ufficialmente dal Ponte che collega Roma al Vaticano, il più imponente della città e tra i più belli e suggestivi del mondo: regolare e simmetrico, è meta immancabile per chi visita la Città Eterna e uno dei simboli dello Stivale, monumentale come lo saranno le evoluzioni con cui gli atleti più coraggiosi del mondo stupiranno il pubblico italiano e non solo.
"Pensare a Polignano mi dà sempre una grande emozione e mi rende orgoglioso per la vittoria dello scorso anno. – ha dichiarato De Rose - Ma tuffarsi da questo ponte, nella città italiana più famosa del mondo che oggi è anche la città in cui vivo, è davvero un onore. E' stata un'esperienza unica che non dimenticherò."

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 19 Settembre 2018 14:33 ) Leggi tutto...
 

'Bis, Tarantelle impopolari': a Capurso canti, stornelli, improvvisazione e poesia, martedì 18 settembre dalle 19.30, per il progetto Summerteen – Un’estate per ragazzi e ragazze

E-mail Stampa PDF

BIS TARANTELLE IMPOPOLARI 1L'evento, nella Villa Comunale, fa parte dell'iniziativa organizzata dal Comune di Capurso e da Progetto Città, che terminerà il 26 settembre e che ha proposto 40 incontri per ragazzi e ragazze tra i 7 e i 15 anni durante tutta l'estate, offrendo non solo tempo libero di qualità, ma un percorso educativo su senso civico e consapevolezza delle potenzialità dei più giovani
CAPURSO (Bari) – Appuntamento con l'ultimo dei grandi eventi che coinvolgono tutta la città, le famiglie e i bambini, organizzati dal progetto Summerteen - Un'estate per ragazzi e ragazze: si tratta dell'allegro "Bis, Tarantelle impopolari", un momento di musica e parole di e con Ivan Dell'Edera e Andrea Bitonto, martedì 18 settembre dalle ore 19.30 presso la Villa Comunale di Capurso.
L'incontro gratuito fa parte di Summerteen - Un'estate per ragazzi e ragazze, l'iniziativa voluta dal Comune di Capurso e pensata e realizzata dalla cooperativa sociale Progetto Città, che continua fino al 26 settembre 2018: i giovanissimi tra i 7 e i 15 anni possono continuare a partecipare a laboratori e attività durante il pomeriggio in giardini e piazze della città.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 17 Settembre 2018 11:34 ) Leggi tutto...
 

Pugliesi nel Mondo. Rinnovato il CGPM, Consiglio generale dei Pugliesi nel Mondo

E-mail Stampa PDF

pugliesi2Si è tenuta ieri, sabtao 15 settembre 2018, la terza Assemblea per il rinnovo del Consiglio Generale dei Pugliesi nel mondo.
Nel corso dellàAssemblea, sono stati designati 8 componenti del Consiglio in rappresentanza delle 34 Associazioni dei Pugliesi nel Mondo con sede in Puglia.
L'organismo del CGPM viene rinnovato, ogni 5 anni, dai rappresentanti delle associazioni (circa 180) dei Pugliesi nel Mondo presenti in ogni parte del mondo (67 in Nordamerica, 18 in Sudamerica, 32 in Europa compresa l'italia, 26 per l'Australia, 1 per l'Africa e 34 per la Puglia).
"Auguro buon lavoro agli eletti – ha dichiarato il presidente Emiliano – e sono sicuro che insieme si possa fare un buon lavoro per settori strategici come il turismo, lo sviluppo economico e la collaborazione culturale grazie ai pugliesi che vivono in ogni parte del mondo".
Questi gli eletti:
Angela Amato, Giovanni Mariella, Domenico Rodolfo, Marina Gabrieli, Michele Mangano,
Roberto Pansini, Vito Cramarossa, Raffaella Pallamolla, Supplenti: Antonio Peragine, Lina Moschiddu
Gli interventi in favore dei pugliesi nel mondo sono previsti da una legge regionale, la n. 23/2000 e il relativo Regolamento n. 8/2001, che regola l'organismo rappresentativo "Consiglio Generale dei Pugliesi nel

Ultimo aggiornamento ( Domenica 16 Settembre 2018 11:40 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 328