2 girls 1 cup

Ultime notizie

Xylella: Coldiretti Puglia, dopo 5 ore completato incappuccimaneto ulivo infetto Monopoli; inaspettatamente CC forestali impongono apertura rete in sommità

E-mail Stampa PDF

incappucciamentoalberoCompletato, dopo 5 ore di lavoro per la messa in opera, 'l'incappucciamento' con la rete antinsetto dell'ulivo infetto di Monopoli. Ne dà notizia Coldiretti Puglia che ha interessato un'azienda di Bitonto, incaricata della messa in opera della protezione, sotto la vigilanza dei Carabinieri Forestali di Monopoli, su disposizione della Procura di Bari. "E' stata realizzata una struttura intelaiata metallica tubolare su cui è stata apposta la rete antinsetto ad una distanza della rete dai rami di 50 centimetri, in modo da non sfiorare la pianta in nessuna parte. Ci siamo attenuti, secondo il progetto presentato precedentemente alla Procura per il tramite dei Carabinieri, anche quando, inaspettatamente, stamani ci hanno imposto di lasciare aperta la parte superiore della rete, nonostante le prescrizioni della Dott.ssa Percoco dell'Osservatorio Fitosanitario Regionale", riferisce il presidente di Coldiretti Puglia, Savino Muraglia.
I campionamenti sull'albero in contrada Caramanna sono stati effettuati il 6 dicembre 2018 – ricorda Coldiretti Puglia – e il 19 dicembre 2018 il laboratorio dello CIHEAM -IAMB trasmette al CNR e al Dipartimento di Scienze del Suolo e delle Piante dell'Università di Bari i saggi di conferma delle analisi effettuate il 17 dicembre.
Il 10 gennaio 2019 l'Osservatorio Fitosanitario ha inviato al proprietario l'atto dirigenziale n. 1/2019 relativo alle prescrizioni di esecuzione delle misure fitosanitarie e la data fissata per l'espianto è il 14 gennaio 2019. Il 12 gennaio 2019 i Carabinieri Forestali gli notificano il sequestro disposto dalla Procura di Bari dell'ulivo infetto, ritenuto 'corpo del reato' e degli 8 ettari su cui l'albero insiste.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 14 Febbraio 2019 18:01 ) Leggi tutto...
 

"Un'orchestra per Pino Daniele". Il concerto di solidarietà dell'Associazionde Halzheimer di Bari

E-mail Stampa PDF

orchestraperpinodanieleGiovedì 14 Febbraio 2019 alle ore 19:30 l’ associazione Alzheimer Bari, organizza l’evento “Un’orchestra per Pino Daniele” presso il Teatro Cinema Palazzo in Corso Sidney Sonnino.
Guest stars della serata saranno Tony Esposito e Tullio De Piscopo.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Alzheimer Bari per la realizzazione di tanti progetti di sostegno e assistenza a chi è affetto da demenza.
Per info e biglietti:
Associazione Alzheimer Bari – Via Papa Benedetto XIII
Tel.: 0805563647

Capurso on line - Daniele Di Fronzo

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 14 Febbraio 2019 17:18 )
 

Distretto urbano del commercio. Presentato il nuovo DUC in collaborazione con Triggiano

E-mail Stampa PDF

fotoDUCE' stato presentato ieri sera, martedi 12 febbraio 2019,  nella Sala Consiliare del Comune di Capurso il nuovo DUC, Distretto urbano del Commercio, tra le cittadine baresi di Capurso e Triggiano.
A presiedere l'incontro, moderato da vito Prigigallo, il neo Presidente dello "nuovo" DUC diffuso, Francesco Crudele, Sindaco di Capurso. Sono intervenuti il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli, l'Assessore allo Svilupo Economico della Regione Puglia Cosimo Borraccino, ei delegati di Confcommercio Bari, Vito Abrusci e di Confesercenti Bari, Giuseppe Gadaleta.
"Il DUC diffuso del commercio Capurso-Triggiano e' certamente una opportunità per le due realtà comunali" afferma Francesco Crudele che poi continua riassumendo così il Distretto urbano del commercio di Caprso e Triggiano insieme ... "insieme agli stakeholders, soprattutto ai commercianti cercheremo di dare concretezza grazie a questo strumento, perché il distretto rappresenta un’opportunità per cui adesso si tratta di programmare, è la fase in cui dobbiamo utilizzare le risorse disponibili per programmare attività che possono poi avere delle ricadute concrete nei confronti del commercio capursese e poi naturalmente insieme al collega di Triggiano, che ringrazio per la fiducia che ha concesso alla comunità di Capurso dandomi la possibilità di diventare presidente del DUC, in collaborazione ed intesa con il collega di Triggiano Antonio Donatelli, certamente staremo attenti, parteciperemo a tutte le opportunità che si presenteranno man mano nei prossimi mesi, cercando di ottenere ulteriori finanziamenti da poter poi mettere a disposizione della comunità.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 13 Febbraio 2019 11:22 ) Leggi tutto...
 

“Il Giorno del Ricordo – I Martiri delle Foibe”. Convegno nella Sala consiliare del Comune di Capurso

E-mail Stampa PDF

Convegno Foibe 2019Sabato 9 febbraio 2019 alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Capurso, si svolgerà il convegno che avrà come tema il Ricordo delle vittime delle Foibe e dell'Esodo dei profughi istrani e dalmati.
L'evento, inserito nel cartellone Culture d'Inverno 2019 e patrocinato dal Comune di Capurso, è stato promosso ed organizzato dall'Associazione Apulia Onlus del Presidente Leonardo D'Elia e dal Consigliere Comunale di Capurso Vito Giardino.
Ai saluti istituzionali del Sindaco Francesco Crudele, seguiranno i saluti del delegato Apulia Onlus Capurso Francesco D'Elia; il Generale dell'Esercito Italiano Giovanni Mazzone farà da moderatore mentre i relatori saranno il Prof. Nicola Neri, docente di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Bari e la dott.ssa Anna Mazzone, autrice del servizio sulle foibe andato in onda su Rai Due Dossier.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Febbraio 2019 19:18 ) Leggi tutto...
 

Vivai di Puglia in agitazione. A Febbraio 1000 dipendenti licenziati

E-mail Stampa PDF

xylella-zone-infetteA seguito della ultima riunione del coordinamento tenutasi a Monopoli il 5 febbraio u.s., a cui ha partecipato una numerosissima rappresentanza di vivaisti pugliesi per discutere delle problematiche che incombono sul settore vivaistico in Puglia, a causa dell’emergenza fitosanitaria da Xylella fastidiosa e dopo una puntuale disamina della situazione e di tutti i danni di mancata produttività, competitività e discriminazione causata dagli adempimenti e dalle impossibilità di produrre “piante specificate” nell’area delimitata a Xylella in continuo avanzamento, rinvenenti da una riluttante collaborazione tra il Mipaaft e la Regione Puglia e l’immobilismo dell’Osservatorio fitosanitario regionale: viene dichiarato lo stato di agitazione.
Pertanto, lunedì 11 febbraio alle ore 9,30, presso i Vivai Agricoltura Giovane Coop. di Monopoli, si terrà la conferenza stampa a cui saranno invitati, l’Assessore Regionale Leonardo Di Gioia, Consiglieri Regionali - Presidenti delle Commissioni Consiliari Regionali 3° e 4°, rispettivamente Fabiano Amati e Donato Pentassuglia, i Sindaci dei Comuni con maggiore presenza di vivai, le organizzazioni di categoria agricola, i sindacati dei lavoratori e tutti gli organi di stampa nazionale e locale.
Alla mobilitazione saranno presenti

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 07 Febbraio 2019 12:04 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 336