2 girls 1 cup

Ultime notizie

Per il 165° anniversario dell'incoronazione, pronto un annullo postale

E-mail Stampa PDF

Anteprima Annullo PostaleSabato 20 maggio 2017, dalle ore 16,30 alle ore 20, all'interno del Chiiostro della Basilica di Santa Maria del Pozzo, in occasione del 165° anniversario dell'Incoronazione dell'Icona, sarà presentato al pubblico uno speciale "annullo postale". Lo hanno annunciato dalla loro bacheca, i Frati del Santuario.
Nel timbro, Poste italiane, ha riprodotto il momento dell'Incoronazione dell'Icona di Santa Maria del Pozzo ad

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 18 Maggio 2017 18:12 ) Leggi tutto...
 

Industria 4.0. Confcooperative Puglia organizza gli incontri di 'Programma Cooperazione 4.0'

E-mail Stampa PDF

Il cartellone dell'evento"Programma Cooperazione 4.0" è il titolo di una serie di incontri organizzati da Confcooperative Puglia per accompagnare le sue associate nella sfida del Piano Industria 4.0.
A promuovere l'iniziativa è il presidente regionale, Piero Rossi: "Uno dei fattori chiave per permanere in un mercato sempre più competitivo è l'innovazione che coinvolge ed interessa tutti i settori produttivi, a partire proprio da quelli che ritenevamo legati a processi consolidati e tradizionali. E' sempre più importante la connessione di sistemi fisici con quelli digitali, in quella che è stata definita da molti la quarta rivoluzione industriale, guidata da internet e dall'intelligenza artificiale".
"L'innovazione – prosegue Rossi - non va vista come un processo che genererà inevitabilmente la perdita di posti di lavoro bensì come un volano per creare nuove opportunità alle imprese ed alle cooperative in particolare. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha varato il Piano Industria 4.0 che punta ad incentivare l'adozione di paradigmi quali i big data, il cloud computing, l'internet of thing, le macchine interconnesse per ottimizzare i processi di produzione, la realtà aumentata a supporto dei processi produttivi. Le Cooperative possono e devono partecipare attivamente a questi percorsi e cogliere le opportunità fornite per implementare innovazione nei prodotti, nei processi, nell'organizzazione e nei mercati".
A spiegare i termini dell'iniziativa è Giovanni Tricarico, direttore generale di Confcooperative Puglia: "Abbiamo previsto una serie di incontri volti a coinvolgere tutte le Federazioni regionali che compongono l'associazione. Il primo appuntamento, fissato per il 22 maggio alle ore 11.00 presso la nostra nuova sede di Via Zaccaro, 19 a Bari, sarà rivolto al settore socio-sanitario con Federsolidarietà e FederazioneSanità. Il Programma Cooperazione Puglia 4.0 avrà una duplice finalità. Da un lato si

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 18 Maggio 2017 18:16 ) Leggi tutto...
 

In attesa dello spettacolo acrobatico di lunedi 8 maggio, le Frecce tricolori visitano i piccoli malati oncologici del Policlinico di Bari

E-mail Stampa PDF

Frecce Tricolori in visita al reparto di Oncoematologia Pediatrica di BariLe Frecce Tricolori, in visita a Bari per l'esibizione di lunedi 8 maggio 2017 per l'esibizione delle 16.30 in occasione della festa di San nicola di Bari, hanno fatto tappa nel pomeriggio di ieri, sabato 6 maggio, al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari.
In quella che ormai e' diventata tappa obbligata per la pattuglia acrobatica grazie alla collaborazione con l'Associazione Donatori Midolo Osseo di Puglia e del suo presidente Maria Stea, i 9 piloti guidati dal Comandante, il

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 08 Maggio 2017 09:42 ) Leggi tutto...
 

#OrchideaUNICEF in Piazza Umberto I a Capurso, per raccogliere fondi in favore della campagna "Bambini sperduti"

E-mail Stampa PDF

L'Orchidea UnicefE' stato allestito anche a Capurso, in Piazza Umberto I, grazie alla collaborazione tra Unicef e Associazione Capursesi nel Mondo, il banchetto Unicef per sostenere il progeto della Onlus, "l'#OrchideaUNICEF per raccogliere fondi in favore della campagna "Bambini sperduti" per i minori migranti e rifugiati".
In piazza Umberto, i volontari sensibilizzeranno i cittadini interesati con volantini e materiale informativo su Unicef e il ruolo di Unicef.
Per l'occasione, sara' distribuita con un contributo di 15 euro, l'Orchidea Unicef.
Con il sostegno economico, si aiuta Unicef a proteggere migliaia di bambini

Ultimo aggiornamento ( Domenica 07 Maggio 2017 09:34 ) Leggi tutto...
 

Giornata di escursione a Lama San Giorgio

E-mail Stampa PDF

Locandina Ciclo passeggiata Lama San GiorgioNell'ottica di una tutela globale dell'ambiente e di conservazione delle sue risorse complessive, naturalistiche e paesaggistiche che vanno conservate e valorizzate, il Forum Agenda XXI Intercomunale organizza una Ciclo-Escursione guidata lungo la Lama San Giorgio, domenica 7 maggio, dalle 9 alle 18.
PROGRAMMA:
Partenza e arrivo da Triggiano, strada fra Bari BLU e l'ex cava. Il percorso in bici e/o a piedi è teso alla riscoperta degli ipogei rupestri. A piedi da via Giovannelli si giungerà in alveo e attraverso questo si risalirà sul costone fino alla chiesa di San Sossio ricongiungendosi al gruppo in bici che percorrerà le vie Vrazzullo e san Marco. Dai resti della chiesa costeggiando la lama si giungerà a Lama Selvaggi.
Sosta per pranzo al sacco e intervallo musicale del quartetto "PaReDigMa".
Ripartenza lungo via Contrabbandieri, discesa in alveo nei pressi della ex

Ultimo aggiornamento ( Sabato 06 Maggio 2017 11:27 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 8 di 315