2 girls 1 cup

Ultime notizie

Consiglio Comunale dei ragazzi. Rinviato a data da destinarsi

E-mail Stampa PDF
E’ stato rinviato a data destinarsi il consiglio Comunale dei ragazzi.
Il rinvio è stato causato dagli impegni di tutti i professori occupati come ogni anno con le operazioni di scrutinio.
Fonte: Antonio Carbonara - Consigliere Comunale
 

El pibe di Bari. Totò Fusaro rispolvera una vecchia rima dedicata ad Antonio Cassano

E-mail Stampa PDF
Ritorna Totò Fusaro, noto compositore in versi a rima baciata, con una composizione dedicata al campione Nazionale Barese di calcio, Antonio Cassano.
Il “Corriere del Mezzogiorno”, Sabato 31 Maggio ha ititolato “Tanto tifo per Cassano. Anche con una poesia”. Il giornalista ha riservato alla pagina del calcio, un articolo “al poeta della tradizione”, mettendo in luce attraverso le rime della poesia, aspetti significativi caratteriali che hanno reso celebre in Italia e all’estero “el pibe de Bari”.
Totò si idendifica come meridionale, in quello spirito generoso, ospitale, istintivo che caratterizza il Campione “in campo” ormai divenuto l’emblema di un Italia, spesso volutamente dimenticata se non addirittura sommersa. 
Paradossalmente gli perdona qualche intemperanza incastonandola in una terra d’amore e di odio, ove le frustrazioni soprattutto quelle giovanili, germogliano sotto pressioni di fertilizzanti impastati di delusione e disoccupazione.
L’auspicio che tutti i Baresi ma sicuramente l’Italia intera, si augura dal ritorno in nazionale del Campione, è quello di ritornare ad essere esmpio nel mondo del Calcio, con le sue prodezze.
Leggi la poesia dell’autore: El pibe di Bari
Fonte: Capurso On-line Redazione
 
Pagina 2 di 2