2 girls 1 cup

Ultime notizie

'Tra la panchina e il lampione'. Stasera al libro parlante il lavoro di Roberto Gassi

E-mail Stampa PDF

La copertina del LibroAlle ore 19,00 presso la Biblioteca Comunale D'Addosio, torna Il libro parlante. Conversera' insieme a Vito Prigigallo, giornalista de la Gazzetta del Mezzogiorno, l'autore Roberto Gassi sul suo libro, mentre eseguirà brani musicali, la performance dell'attore Domenico De Cosmo.
IL LIBRO - "Un romanzo in cui il protagonista non ricorda perché si trova tra la panchina e il lampione e per quanti tentativi faccia non riesce ad allontanarsi. Ognuno dei personaggi che gli fanno visita porta con sé un pezzo di storia propria e condivisa che tassello dopo tassello gli permette di colmare il vuoto nella sua testa. Ogni personaggio rappresenta

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 24 Marzo 2017 08:20 ) Leggi tutto...
 

"XIV premio Campione" dell'ordine dei giornalisti. Premiato il fotografo Sergio Scagliola

E-mail Stampa PDF

Sergio Scagliola e il premio CampioneQuesta mattina, Domenica 5 marzo 2017, a Bari, nella Sala del Palazzo delle "Ex Poste italiane", oggi dell'Università degli Studi di Bari, si e' svolta la cerimonia di consegna della XIV edizione del premio annuale "Giornalista di Puglia - Michele Campione"
Per la categoria "Fotografia - Sport", il premio e' andato al nostro amico e collaboratore, Sergio Scagliola.
Il concorso e' stato organizzato dal Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia per ricordare la figura del collega scomparso anni fa, Michele Campione, in collaborazione e con il patrocinio della Regione Puglia, della Citta' Metropolitana di Bari, Comune di Bari, Università degli studi di Bari, Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bari-Bitonto e d'intesa con la famiglia Campione.
Alla XIV edizione, ancora un premio a professionisti capursesi. Dopo Vito Prigigallo (premiato nell'edizione 2016), quest'anno il premio va a Sergio Scagliola e ai suoi bellissimi reportage sulla Bari sportiva e sui suoi giocatori.
Sergio infatti, capursese di adozione ma barese DOC, ad ogni partita della FC Bari 1908, con il caldo e con il freddo, con il sole e con il vento e' pronto ad immortalare i calciatori, con singoli scatti di altissimo pregio.
Gli scatti portati al "vaglio della giuria" e che sono stati premiati, si riferiscono alle partite disputate dai galletti contro

Ultimo aggiornamento ( Domenica 05 Marzo 2017 11:54 ) Leggi tutto...
 

A storie di vinile, l'omaggio a John Lennon

E-mail Stampa PDF

John LennonSecondo appuntamento con il vinile: tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia. L’innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l’ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall’amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. presieduta da Giacomo Santorsola, e Kirikù, si svolgerà a Capurso, presso la biblioteca comunale “D’Addosio”.
Sabato 18 febbraio l’appuntamento sarà dedicato a John Lennon, con particolare riguardo all’album Imagine pubblicato nel 1971. Il menabò sarà quello ampiamente collaudato, perché per l’occasione si parlerà della vita – e della tragica morte – dell’ex Beatles, dei suoi rapporti con Yoko Ono, nonché degli eventi salienti che hanno caratterizzato il 1971.
Ospiti della serata, saranno: Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno;  Mariangela

Ultimo aggiornamento ( Sabato 18 Febbraio 2017 08:45 ) Leggi tutto...
 

Al libro parlante, la presentazione del libro 'Puglia' di Mollica

E-mail Stampa PDF

pugliadimollicaQuesta sera, giovedi 9 febbraio, torna il "Libro parlante" con la presentazione del libro "Puglia" di Fabio Mollica.
A seguire cooking-show orgaizzato dalla Compagnia della lunga tavola - Mordi la Puglia - Assessorato comunale alle Politiche culturali. «Questo volume è stato pensato come un atto d'amore verso la Puglia, una terra che sento di amare sempre di più ogni giorno che passa, che scopro nuovi posti e conosco nuovi personaggi. Mollica dice del suo libro... "È per questo motivo che mi ero dato come obiettivo quello di fare il più bel libro mai realizzato sulla Puglia.
E siccome buona parte dellla bellezza della Puglia sta anche nella sincerità, nel lavoro e nella solarità dei suoi cittadini, ho voluto proporre in questa edizione le interviste con chef, produttori di vini e con i testimonial: attraverso le loro parole emerge la Puglia più vera. Ed il libro diventa così non solo un libro di ricette, ma anche

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 09 Febbraio 2017 18:36 ) Leggi tutto...
 

Il weekend del volley capursese. Cuti e Orsa boys in campo nel turno casalingo

E-mail Stampa PDF

cuti livatinoDopo un fine girone di andata che ha visto la perdita di preziosi punti per la corsa verso i play off per la B, con le sconfitte di Bari-Primadonna e di Trani-Adriativa volley (entrambi per 3-1), e dopo "l'esordio" nella prima di ritorno a Monopoli che ha riportato almeno la serenita' "del risultato favorevole" con la vittoria in rimonta per 3-2, oggi il Cuti Volley (nella foto a sinistra) torna a calpestare le mura amiche del Pala Livatino di Capurso.
Dal calendario Fipav-Puglia, la "comunicazione" indiretta che da oggi fino a fine stagione, il Cuti Volley disputera' tutte le gare casalinghe nella nuova struttura del Livatino, abbandonando di fatto, il palazzetto ospite di Valenzano, che ha visto nel 2013, la nascita delle Cuti girls.
Ma chi sara' l'ospite di turno in quella che sara' la seocnda giornata del girone di ritorno del campionato regionale di serie C femminile?
A far visita alle ragazze del Cuti, la seconda della classe Pallavolo Cerignola, che all'andata

Ultimo aggiornamento ( Sabato 04 Febbraio 2017 08:44 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 2 di 89