2 girls 1 cup

Ultime notizie

Il Livatino ospita i giochi studenteschi di pesistica

E-mail Stampa PDF

Giochi studenteschi di pesisticaQuesta mattina appuntamento con la pesistica al PalaLivatino.
150 giovani atleti nati tra il 2002 e il 2003, di entrambe i sessi, provenienti da numerose scuole medie pugliesi, parteciperanno alle fasi regionali dei giochi studenteschi di pesistica e solo i vincitori si qualificheranno alle finali nazionali.
L'organizzazione affidata all'ASD Functional Training Puglia riceve il Patrocinio del Comune di Capurso ed è supervisionato dalla Federazione Italiana di pesistica.
E' proprio da Capurso la partecipazione di una buona rappresentanza di giovanissimi della Scuola media Montalcini, guidati dalla Prof. Cecilia Verde e dal tecnico Marco Cutillo. I piccoli Atleti negli ultimi anni hanno partecipati ad importanti gare regionali e nazionali.
"Ospitare i giochi studenteschi regionali, rappresenta la giusta gratificazione per i tanti ragazzi capursesi che ormai da 4 anni vivono il mondo della pesistica con passione e dedizione", comunica l'Assessore allo Sport del Comune di Capurso, Michele Laricchia attraverso il suo blog, che continua "l'amministrazione, continua ad avere un approccio positivo verso il mondo

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 11 Marzo 2016 16:55 ) Leggi tutto...
 

Storie di vinile canzoni, parole, libri, arte, enogastronomia e persone in 90 minuti! Dal 18 Marzo

E-mail Stampa PDF

Storie di VinileTre appuntamenti con il vinile: tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia. L'innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l'ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall'amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con l'associazione culturale Multiculturita J.S. presieduta da Giacomo Santorsola, si svolgerà a Capurso, presso la biblioteca comunale "D'Addosio".
Tre gli incontri: 18 marzo, 30 aprile (in occasione dell'International Jazz Day) e 27 maggio.
Il primo appuntamento è venerdì 18 marzo (inizio ore 20) con David Bowie. Si partirà dall'album Heroes, vinile pubblicato nel 1977, per parlare della trilogia berlinese dell'artista britannico. La musica come colonna sonora di un periodo, aneddoti, storie, libri e tanto altro, per raccontare i più grandi successi del Duca Bianco.
Ospiti della serata: Luca Basso, autore, cantante e giornalista; Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Michele Laricchia, direttore artistico del Multiculturita Summer Jazz Festival, vicesindaco del comune di Capurso; Alceste Ayroldi, critico musicale e saggista.
Per l'occasione l'organizzazione consegnerà un buono per l'acquisto di un disco in vinile a ciascuna delle prime tre persone che si presenteranno nella serata del

Ultimo aggiornamento ( Martedì 08 Marzo 2016 11:27 ) Leggi tutto...
 

Volley femminile. Il Cuti chiamato a vincere per mantenersi in zona sicura

E-mail Stampa PDF

Il saluto con gli Arbitri in CutiAsemUn risultato su uno, la vittoria con i 3 punti.
E' questo l'unico risultato a cui sono chiamate nel pomeriggio di oggi le ragazze del Cuti Volley.
Superata una fase del girone di ritorno con 3 sconfitte su 3, ottenute negli scontri con le prime 3 formazioni della classe, nell'ordine Manfredonia, Bari e Altamura, le Cutigirls sono chiamate nel pomeriggio di oggi ad invertire la marcia senza se e senza ma, in modo da restare a galla ancorate al gruppetto delle Squadre che occupano la zona neutra e ad una manciata di punti dalla zona dei play off.
Avversario di turno oggi pomeriggio alle 18,30 presso il Palazzetto dello Sport di Valenzano, il Volley Barletta che all'andata si e' imposto per 3-2, coinquilino proprio con il Cuti della nona posizione in classifia a 21 punti e in zona play out.
Nella breve storia Cuti, le statistiche sono decisamente a favore delle Barlettane...
Su tre partite disputate, solo

Ultimo aggiornamento ( Sabato 05 Marzo 2016 09:03 ) Leggi tutto...
 

Al libro parlante, la presentazione del volume 'Il botto finale' di Perrugini

E-mail Stampa PDF

bottofinaleCome di consueto, torna il venerdi della cultura con il libro parlante. Stasera alle 19, nella Sala convegni della Biblioteca comunale D'Addosio di Capurso, l'assessorato alle Politiche sociali presenta il volume 'Il botto finale' scritto da Antonio Perrugini, edito da Wip Edizioni.
Ma di cosa parla questo libro?
"Il "Botto Finale" è un libro che racconta le molteplici vicissitudini umane e giudiziarie di Francesco Cavallari che è stato un imprenditore pugliese e fondatore delle Case di Cura Riunite srl di Bari con un fatturato prossimo ai 300 miliardi di lire annui e oltre 4000 dipendenti. All'epoca le Case di Cura Riunite erano per dimensioni seconde solo all'Ilva di Taranto. Nel 1995, una inchiesta giudiziaria della antimafia di Bari portò all'esecuzione di numerosi arresti ove furono coinvolti Ministri della Repubblica, Sottosegretari, Parlamentari, Assessori, Magistrati, uomini delle forze dell'ordine, giornalisti e un folto gruppo di soggetti appartenenti alla criminalità organizzata barese. Durante il travagliato iter giudiziario, tutti gli imputati furono

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 26 Febbraio 2016 09:01 ) Leggi tutto...
 

Al libro parlante la presentazione del libro 'Il mondo visto di traversa', del giornalista Michele Traversa

E-mail Stampa PDF

Il-mondo-visto-di-TraversaAlla rassegna "Libro Parlante", organizzata presso la Biblioteca Comunale D'Addosio, dall'Assessorato alle Politiche culturali del comune di Capurso, la presentazione del libro di Michele Traversa "Il mondo visto di Traversa", edito dalla casa Editrice "Les Flaneurs", con la partecipazione straordinaria della Compagnia della lunga tavola e dell'associazione "Mordi la Puglia".
IL LIBRO Storie intorno al globo di un simpatico viaggiatoreMichele Traversa è un fenomeno atmosferico insediatosi da qualche anno su Bari e sulla Puglia. Non un radical chic o un fighetto ma un familiare evocato nelle piazze, per le strade, nei circoli di ogni estrazione. Un pacioso amante della vita che ha cavalcato milioni di avventure da ciascuna delle quali è nato almeno un aneddoto da raccontare davanti a un caffè, a cena o tra le pagine del suo "diario di bordo". Uno di quei fulgidi esempi di chi affronta la realtà invitandola a pranzo e prendendola a morsi, correndo rischi e pedalando a volte senza freni, con le braccia aperte al mondo pronto per lasciarsene (at)traversa(re) – è proprio il caso di dire – con meraviglia e stupore. Il suo fiuto da reporter lo ha condotto tra savane, deserti, alligatori, squali, spiagge dorate e montagne innevate mentre il suo verace cuore pugliese, alla fine di ogni suo peregrinare, lo ha riportato sempre a casa tra allievi, polpi arrostiti, lungomare, muraglia e chiringuiti. Un pacioso e solare esploratore del mondo che ha fatto di un coinvolgente sorriso il suo marchio di fabbrica e della curiosità il "know how" con cui trasformare le sue passioni in un mestiere.
L'AUTORE Michele Traversa nasce per caso a Rimini, ma è barese a tutti gli effetti. Muove i

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 18 Febbraio 2016 16:13 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 7 di 89