2 girls 1 cup

Ultime notizie

Il Cuti Volley di C vittorioso a Corato. Nel pomeriggio spazio al volley maschile di D e all'esordio della formazione di Basket, BlackBears

E-mail Stampa PDF

Gli Orsa BoysSi e' aperto ieri, il weekend dello sport capursese, almeno per quanto riguarda il volley e il basket, made in Capurso...
Le ragazze di serie C del Cuti Volley, continuano il periodo positivo, con una vittoria importantissima a Corato contro la Polis su un campo fino a ieri, sabato 26 novembre 2016, ostico.
Nei precendenti degli ultimi due anni, le ragazze L'esultanza del Cuti Volley a fine partitaallenate da Mister Michele Milella, non sono mai riuscite a portare a casa punti. Netta invece, la vittoria di ieri sera per 3-1, risultato che consente a capitan Ceo e compagne di piazzarsi nelle parti alte della classifica del campionato regionale di serie C.
Nel volley maschile invece, nell'appuntamento di oggi domenica 27 novembre invece, la formazione degli Orsa Boys, affronta alle 18,30 presso il PalaLivatino di Capurso, la Polisportiva Bari, formazione che in classifica e' a 5 lunghezze in piu' rispetto agli uomini di Mister De Stefano, che occupano

Ultimo aggiornamento ( Domenica 27 Novembre 2016 14:29 ) Leggi tutto...
 

Per Colantuono è festa. Il Bari si regala i primi tre punti contro il Carpi

E-mail Stampa PDF

DSC 1954Il Bari ha battuto 2-0 il Carpi nel match della quindicesima giornata di Serie B del campionato 2016/2017.
Il nuovo allenatore del Bari, Stefano Colantuono può finalmente festeggiare i primi tre punti della sua avventura in biancorosso.
Decisivi i goal di Basha e Fedele. La formazione barese, pur concedendo qualcosa nel primo tempo, ha controllato la partita per lunghi tratti e nella ripresa è riuscita a portare a casa il bottino pieno portandosi a quota 20 punti in classifica agganciando il decimo posto a una lunghezza proprio dal Carpi,

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 09 Febbraio 2017 15:51 ) Leggi tutto...
 

“Cello Encores”. Luciano Tarantino presenta il suo nuovo progetto discografico

E-mail Stampa PDF

Il Manifesto di Cello encoresDomenica 20 novembre presso l'Auditorium della Scuola Montalcini di Via Magliano a Capurso alle ore 20, il Maestro Luciano Tarantino presenterà al pubblico il suo progetto discografico "Cello Encores" per cui è partita, sulla piattaforma MusicRaiser, una vivace campagna di crowdfunding che terminerà il 25 Novembre 2016.
Un violoncello e un pianoforte in un duo virtuoso per un progetto discografico innovativo. L'idea è quella della trascrizione, ossia andare indietro nel tempo, intorno all'Ottocento, epoca in cui questa pratica era molto di moda, prendere appunto in prestito alcuni brani che avevano entusiasmato i salotti di allora, tanto da essere richiesti come bis, Encores appunto, e riportarli ad oggi per riproporli al pubblico in chiave personalizzata.
Cello Encores è una raccolta di 18 pezzi brevi per violoncello e pianoforte. Le trascrizioni, non devono essere necessariamente fedeli per essere belle; una stessa linea melodica, passando da uno strumento all'altro, o semplicemente mutando registro, finisce per cambiare timbro e sonorità.
La scelta antologica di questo disco, che racchiude brani come "Volo del Calabrone" di Rimski-Korsakov, "Tarantella" di Wienanski, "Papillon" di Faurè, "Danza degli Elfi", "Papillon", Spinning Song" di Popper, etc. risulta essere un vero e proprio divertimento per l'ascoltatore che resterà letteralmente sbalordito dal virtuosismo del duo violoncello-pianoforte.
L'obiettivo di Tarantino è quello di esportare l'innata capacità di virtuosismi dei musicisti italiani nel mondo orientale, Giappone, Corea e Cina fucine, oggi, di sviluppo e interscambio culturale. In cambio della partecipazione al crowdfunding, sono stati pensati dei pacchetti come ricompensa e come segno di gratitudine, gadget, sponsorizzazioni e lezioni individuali al fine di poter far sperimentare da subito la preparazione e la competenza del M° Tarantino.
Durante la serata del 20 novembre, presentata dal

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 18 Novembre 2016 09:30 ) Leggi tutto...
 

"Niente treni la domenica". La presentazione del libro al - Libro parlante -

E-mail Stampa PDF

Niente treni la domenicaTorna il libro parlante alla Biblioteca d'Addosio, per la presentazione di "Niente treni la domenica".
Un libro esplosivo, un vero e proprio dossier su uno dei problemi più spinosi degli ultimi anni: la gestione delle Ferrovie del SudEst.
Il volume, edito dalla Edisud (La Gazzetta del Mezzogiorno), è stato scritto a quattro mani da Giovanni Longo e Massimiliano Scagliarini, cronisti di punta del quotidiano barese.
"Niente treni la domenica", (141 pag.) infatti, e' il dossier denuncia sullo scandalo delle Ferrovie del Sud Est di Longo e Scagliarini e sarà presentato oggi, venerdi 18 novembre alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale d'Addosio.
A presentare il lavoro, saranno proprio i due redattori della Gazzetta del Mezzogiorno, con la moderazione del collega Vito Prigigallo.
La storia dei treni d'oro è l'inchiesta madre sulle Ferrovie Sud-Est, quella che nel tempo ha fatto accendere

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 18 Novembre 2016 09:07 ) Leggi tutto...
 

Stagione del volley 2016-2017. Il Cuti Volley in campo contro il Monopoli per la prima di campionato

E-mail Stampa PDF

Locandina Cuti-MonopoliCi eravamo lasciati con l'ottima stagione disputata lo scorso anno, che ha visto il Cuti Volley piazzarsi ad un solo punto dalla zona play off, per poi riprendere con una formazione completamente rimaneggiata.
Agli ordini di Michele Milella, una rosa nuova appunto con nuovi innesti in tutti i reparti di gioco.
Al palleggio l'arrivo dalla serie B di Claudia Romanazzi (ex PVG) e di Giulia Longordo (nella foto in basso) giovane ed esperta giocatrice della categoria (Fides Triggiano). Innesti anche nel reparto di "attacco" con Delia Girardi e Dania Sorrenti e con la centrale Mariangela Di Reda (anch'essa ex PVG).
Conferme invece per Angela Ceo (centrale) promossa a Capitano dopo l'addio di Mina Gassi e Sara Calabritta (centrale), Maria Difronzo e Marianna Madio nella posizione di libero. Stefania Romano (banda), Mariantonietta Miale, la neo promossa dal settore giovanile Alessia Triggiano e Antonella Triggiani (al ritorno dal prestito triggianese), sempre schiacciatrici che completano la rosa.
Tutte in campo oggi per quella che sarà la prima partita di campionato, per un campionato che si preannuncia lungo e difficile ma che fa ben sperare visti i discreti risultati (seppur in partite amichevoli) delle ragazze del Presidente Vincenzo Laricchia.
"Sarà una stagione lunga e combattuta in ogni partita", afferma lo stesso Laricchia, che poi continua

Ultimo aggiornamento ( Sabato 15 Ottobre 2016 13:59 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 4 di 89