2 girls 1 cup

Ultime notizie

Torna "Storie di vinile canzoni, parole, libri, arte, enogastronomia e persone in 90 minuti!"

E-mail Stampa PDF

fabriziodeandreTre appuntamenti con il vinile: tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia. L'innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l'ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall'amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. presieduta da Giacomo Santorsola, e Kirikù, si svolgerà a Capurso, presso la biblioteca comunale "D'Addosio".
Tre gli incontri: 28 gennaio, 18 febbraio e 18 marzo.
Il primo appuntamento è sabato 28 gennaio (inizio ore 20) con Fabrizio De Andrè. Si partirà dall'album Concerti, vinile pubblicato nel 1991, per parlare della poetica, dell'impegno sociale e della vita del cantautore genovese, non tralasciando anche tutta la corrente cantautoriale nata proprio in terra ligure. La musica come colonna sonora di un periodo, aneddoti, storie, libri e tanto altro, per raccontare i più grandi successi di Fabrizio De Andrè.
Ospiti della serata: Luca Basso, autore, cantante e giornalista; Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Mariangela Giordano, esperta in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, che tratterà di libri e film Michele Laricchia, ideatore del Multiculturita Summer Jazz Festival, vicesindaco del comune di Capurso e Vito Ottolino, musicista che, con

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 26 Gennaio 2017 16:34 ) Leggi tutto...
 

Il weekend sportivo, sorride alle 'capursesi'. Vittorie nel volley e nel futsal

E-mail Stampa PDF

Futsal CapursoWeekend positivo, quello appena trascorso, sui campi di gioco capursesi.
Nei campionati capursesi infatti, tre vittorie su tre hanno caratterizzato la ripresa delle attività dopo la sosta per il maltempo.
I primi a scendere in campo nel pomeriggio di sabato, sono sati i ragazzi della Futsal Capurso (calcio a 5) che contro l'Olympique Ostuni, si sono imposti per 6 a 5 scacciando così gli spettri della piena zona retrocessione. Dal prossimo appuntamento, 16^ giornata del campionato nazionale di Serie B di Futsal, dagli uomini di mister Savio Squillace, si attende la conferma per allontanare ancora di più la zona calda di bassa classifica, partita contro il fanalino di coda del girone F, la Potentina Shaolin Soccer. Appuntamento a sabato 21 gennaio al PalaCarducci di Valenzano alle ore 16.
Ripresa positiva anche per le altre due formazioni capursesi del Volley.
Il Cuti Volley e gli Orsa Boys, formazioni che militano rispettivamente nei campionati regionali di Serie C femminile (Cuti) e di serie D maschile (Orsa Boys), alla ripresa del campionato, hanno portato a casa tutta la posta in palio, i 3 punti.
Il Cuti Volley, a circa un mese dall'ultima apparizione in campionato, quando nella trasferta modugnese si era imposto sul Modugno con un secco 3-0, porta a casa uno

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 16 Gennaio 2017 12:10 ) Leggi tutto...
 

Volley. Dopo lo 'stop' a causa del maltempo, turno casalingo per Orsa Boys e Cuti Volley

E-mail Stampa PDF

Manifesto Cuti-MontescagliosoDopo la sosta delle vacanze di Natale con l'aggiunta della sosta forzata a causa del maltempo, tornano in questo weekend le gare dei campionati regionali di Volley, Maschile e Femminile.
Le prime a scendere in campo in una partita molto difficile, saranno le ragazze del Cuti Volley di Serie C femminile.
Capitan Ceo e compagne, tornano a calpestare il parquet del PalaCarducci, dopo 1 mese e poco piu' di 10 giorni (l'ultima gara casalinga risale al 3 dicembre contro l'Orta Nova, con vittoria per 3-0), forti del piazzamento in classifica e dopo una scia di risultati positivi, contro la formazione di Montescaglioso, Caffe' Gallitelli.
Le due formazioni, occupano rispettivamente le terza e quinta piazza in classifica, rispettivamente con 23 punti per il Cuti volley e 20 di Montescaglioso. 
Con una vittoria in favore delle Cutigirls, le ragazze allenate da Mister Michele Milella, farebbero un balzo in avanti per il raggiungimento della qualificazione alla Coppa Puglia. Qualificazione che si concretizzerebbe,

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 20:51 ) Leggi tutto...
 

MULTICULTURITA BLACK MUSIC CONTEST VI EDIZIONE

E-mail Stampa PDF

logo black contestMolte novità per la VI edizione del contest del Multiculturita. Innanzitutto cambia la denominazione con Multiculturita Black Music Contest; poi, cambia anche la celebrazione dell'evento che si terrà in primavera con la finalissima fissata per il 30 aprile 2017.
Le selezioni saranno curate da una giuria di esperti che annuncerà i due finalisti. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 marzo 2017.
VI edizione per il Multiculturita Black Music Contest, ideato da Michele Laricchia, organizzato e promosso dall'omonimo sodalizio capursese, sotto la presidenza di Giacomo Santorsola e con il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi.
Obiettivo del concorso è promuovere progetti musicali innovativi nell'ambito della musica afroamericana (jazz, blues, funky, soul, rhythm and blues, fusion), fornendo a talenti e gruppi emergenti l'opportunità di esibirsi di fronte a una giuria composta da musicisti professionisti e critici di settore, direttori artistici, oltre al pubblico. Il Multiculturita Black Music Contest intende così promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio e dare visibilità a giovani impegnati nella ricerca e nello sviluppo stilistico ed esecutivo di tale musica.
Possono partecipare, solisti, gruppi, band, ensemble, la cui età non superi il trentacinquesimo anno. Nel caso dei gruppi (anche band o ensemble), si intende

Ultimo aggiornamento ( Martedì 10 Gennaio 2017 16:11 ) Leggi tutto...
 

Bari-Avellino. Vittoria in rimonta per 2-1

E-mail Stampa PDF

L'abbraccio dei galletti ph ScagliolaSenza dieci giocatori tra infortunati e squalificati, al Bari serviva la massima intensità. E in effetti i biancorossi ce la mettono tutta, conquistando una insperata vittoria in rimonta (2-1) dopo il gol dell'Avellino sull'unica disattenzione di una gara giocata con vigore. L'inconsueta doppietta del mediano Fedele nella ripresa è il meritato premio di una partita giocata col coltello fra i denti, fondamentale per ribaltare l'inzuccata vincente di Castaldo.
Gara ricca di emozioni al San Nicola, dove i padroni di casa sono inizialmente passati in svantaggio per effetto della rete di Castaldo a fine primo tempo, ma hanno poi trovato la rimonta grazie alla doppietta di Matteo Fedele. E' lo svizzero di passaporto italiano l'eroe di giornata: fortemente in dubbio per una botta al ginocchio rimediata in allenamento, non solo è sceso in campo, ma è risultato addirittura decisivo.
Successo pesante per Colantuono sia per l'aggancio all'8° posto, sia in virtù della grande situazione di emergenza. Il prossimo

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 09 Febbraio 2017 15:59 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 3 di 89