2 girls 1 cup

Ultime notizie

Elezioni comunali 2015. Salta la data del 10 Maggio

E-mail Stampa PDF

altElection day 2015. Il Consiglio dei ministri di ieri 12 Marzo 2015, su proposta del ministro degli Interni, Angelino Alfano, ha approvato un decreto legge che fissa l'election day e stabilisce che la prima domenica utile è il 31 maggio 2015 per le elezioni regionali e per le elezioni comunali.
Il Consiglio dei Ministri, si legge nel comunicato finale diramato, su proposta del Ministro Alfano, ha approvato un decreto legge che, al fine di consentire lo svolgimento di tutte le consultazioni elettorali in un'unica data (election day), interviene sistematicamente per flessibilizzare l'arco temporale entro il quale può realizzarsi la condizione per lo svolgimento in forma abbinata di tutte le elezioni stabilendo, con riguardo alle elezioni regionali, che la loro celebrazione può avvenire nella prima domenica successiva a 60 giorni dalla scadenza di mandato. La prima domenica utile risulta essere il 31 maggio 2015, pertanto la norma interviene stabilendo che l'elezione può essere celebrata anche nella prima domenica successiva alla scadenza del predetto termine dei

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Marzo 2015 09:46 ) Leggi tutto...
 

"Sud al Centro" anche a Capurso. Possibile sostegno a Puggione mentre continuano i forum di Crudele Sindaco. Stasera Scuola, Cultura e Sport

E-mail Stampa PDF

alt- Si muove incessantemente, comune per comune, la macchina organizzativa di "Sud al Centro", il progetto politico presentato lo scorso dicembre dai consiglieri comunali di Bari, Maurodinoia, Sisto e Smaldone -, si legge sul comunicato stampa diramato dal neo Partito politico guidato dalla stessa Anita Maurodinoia (ex Schittulli), già presidente del Consiglio Provinciale di Bari.
A guidare "Sud al Centro" per Capurso invece, è stato nominato l'avvocato Giuseppe Mariani, ex Presidente del consiglio comunale nell'ultima Amministrazione Scavelli.
"Uomo di consolidata esperienza politica", recita il comunicato stampa "in quanto già più volte consigliere e presidente del consiglio comunale, è stato, infatti, nominato coordinatore cittadino di Sud al Centro per il comune di Capurso".
Con il passaggio al centrosinistra dei tre consiglieri comunali baresi eletti nel movimento Schittulli, quindi con il

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 26 Febbraio 2015 11:41 ) Leggi tutto...
 

Amministrative 2015. Nasce Amo Capurso. E nel M5S capursese inizia il totonome

E-mail Stampa PDF

altA pochi giorni dalla ufficializzazione del candidato Sindaco della cordata (di centro sinistra?) Giovanni Puggione, dopo la gia' ricandidatura del Sindaco uscente Francesco Crudele (nella cui coalizione anche due liste politiche di Centro Destra, Forza Italia sotto il nome di Forza Capurso e il Movimento Schittulli) iniziano a delinearsi le varie alleanze...
Con nota del 17 Febbraio giunta via mail, il Coordinatore Politico della lista civica "Amo Capurso", Luigi Rosvich, annuncia di voler affiancare il suo movimento civico, nato dalla voglia di fare il "bene per Capurso", proprio al nome di Giovanni Puggione.
"Crediamo in una nuova Era per Capurso", comunica Rosvich. "Vogliamo un Paese modello ed un esempio da seguire e, magari, da imitare". Parole queste che tuonano con il live motive della nascita di questo movimento.
Ma cosa bolle in pentola nella "pancia politica

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 19 Febbraio 2015 08:35 ) Leggi tutto...
 

Puggione è l'anti Crudele. Meno tasse ma anche risoluzione dei problemi di lavoro e del centro storico, nell'agenda politica del commercialista

E-mail Stampa PDF

Puggione alla conferenza stampa"Sono pronto. Eccomi qua. Mi metto in gioco per risolvere i problemi attuali e del futuro di Capurso". Sono le prime parole di Giovanni Puggione, Commercialista 50enne e capursese verace, che a Maggio concorrerà alla Carica di Sindaco sfidando il Sindaco uscente Francesco Crudele.
Ne avevamo dato notizia qualche giorno fa e Puggione ha voluto rendere ufficiale la sua candidatura come candidato Sindaco, venerdi 13 febbraio c.a. "Sarò il leader di 2 movimenti civici e della lista del Partito Democratico", comunica Puggione e aggiunge "che in arrivo ci sono anche altre 2 liste civiche" che concorreranno al suo fianco allargando la sua coalizione.
Puggione sembra teso, come al primo giorno di Scuola, conscio che per lui effettivamente è la prima apparizione e il primo coinvolgimento diretto in Politica ma si affida subito al suo cavallo di battaglia per farsi forza, le tasse. Quella Tasi ad esempio che tanto ha fatto parlare di Capurso... Per Puggione ci sono le condizioni per abbassare la

Ultimo aggiornamento ( Martedì 17 Febbraio 2015 22:28 ) Leggi tutto...
 

Elezioni amministrative. Nasce la lista civica CapursMundi. Carella: a sostegno del Sindaco uscente Crudele

E-mail Stampa PDF

altSabato 7 Febbraio 2015, è nata ufficialmente la lista civica a sostegno della ricandidatura del Sindaco uscente, Francesco Crudele: CapursMundi.
La lista, coordinata dall'Assessore uscente alla Polizia Municipale e alle Attività produttive Gioacchino Carella, che dopo una stagione lunga 20 anni abbandona la prima linea non ricandidandosi, ha all'interno diverse realtà civiche comunali oltre ad alcuni amministratori uscenti. Primi fra tutti il Vice Sindaco Mario Costantini e l'assessore Michele Laricchia, colonne portanti della neonata lista.
Carella ha ripercorso la sua ventennale esperienza amministrativa. "Gli ultimi cinque anni di Amministrazione Crudele hanno avuto un livello molto alto di produttività ed efficacia di iniziative in tutti i settori. Questo è stato possibile grazie allo spirito di lealtà e collaborazione tra il Sindaco, gli assessori e i consiglieri di maggioranza. La stessa cosa non posso certamente dirla per le mie esperienze

Ultimo aggiornamento ( Martedì 10 Febbraio 2015 08:03 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 10 di 47