2 girls 1 cup

Ultime notizie

Movimento 5 Stelle capursese. Comunicato Stampa

E-mail Stampa PDF

5stellecapursoTutto maledettamente fermo!!!
Non si svolge un consiglio comunale ormai da luglio. Va tutto così meravigliosamente bene e il paese vive il suo massimo splendore tanto da non esserci la necessità di convocare neanche un consiglio in due mesi?
A noi sembra proprio di no!!
Oltre alla gara ponte sui rifiuti, fatta in malo modo e senza considerare le reali esigenze del territorio, settembre era il mese in cui si sarebbe dovuto discutere di tante cose.
In primo luogo dovevamo dare spazio a due annose questioni che necessitano di un lavoro impegnativo: l'aggiornamento dello Statuto Comunale e la completa rielaborazione del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, fermo al 1997.
In secondo luogo c'è da risolvere una questione in sospeso. Nell'ultimo consiglio comunale, infatti, si è rimandata a settembre l'approvazione del regolamento sui "Dehors". In quell'occasione si era deciso all'unanimità, di convocare i commercianti per sentire le loro opinioni e i loro suggerimenti, dato che proprio loro saranno i principali beneficiari del nuovo regolamento. E invece di tutto ciò non vi è neanche l'ombra.
Infine, apprendiamo con piacere da proclami sui social network, che il comune sta avviando le

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 29 Settembre 2016 18:28 ) Leggi tutto...
 

Programma triennale delle opere pubbliche. Il Comunicato stampa del M5S Capursese

E-mail Stampa PDF

Mario ElioCon delibera di consiglio comunale n. 26 del 20/06/2016 il comune di Capurso approva il "Programma triennale delle opere pubbliche 2016/2018". Cosa ne pensa?
Il programma delle opere pubbliche è un documento molto importante per un amministrazione che si dice trasparente nei suoi contenuti e azioni politiche. Non posso che essere d'accordo con quanto approvato dalla maggioranza riguardo, però, solo alcune delle opere indicate nel programma triennale e che riguardano il 2016.
Sicuramente tra queste ci sono gli interventi effettuati su Largo Piscine e i lavori di manutenzione ordinaria/straordinaria della rete stradale comunale. Quest'ultimo provvedimento risultava più che urgente, considerando lo stato indecoroso in cui versano ancora oggi alcune strade del paese.
Veloce menzione sui fondi finalmente giunti dalla comunità europea per dar via ai lavori di efficientamento energetico della Scuola Media Statale Gennaro Venisti. Anche in questo caso il consenso non può che essere assoluto nei confronti di un opera che, in primo luogo, utilizza fondi europei, e poi perché coinvolge scuola e sostenibilità ambientale, due settori del vivere civile pressoché trascurati dal governo centrale.
Da consigliere d'opposizione però, non posso che segnalare una nota dolente che ho riscontrato nel piano triennale. La scelta di destinare € 1.565.000 per la realizzazione di una

Ultimo aggiornamento ( Martedì 28 Giugno 2016 16:53 ) Leggi tutto...
 

Mercato ortofrutticolo di Piazza Gramsci. Da oggi 'Mercato del Borgo antico'

E-mail Stampa PDF

mercatoborgoanticoSono passati circa 7 anni dalla chiusura e trasferimento per mano del Commissario Prefettizio, da Piazza Gramsci, sede storica del mercato cittadino, a Viale Aldo Moro, zona piu' periferica del Paese, che oggi si riparte con una nuova fase, seppur sperimentale, del mercato giornaliero nel cuore del centro cittadino, il centro storico.

Un mercato "rionale" sperimentale finalizzato alla rivitalizzazione e al rilancio delle attività produttive del Borgo Antico. Ma non solo. Il voler testare nuove forme di commercio, creare opportunità occupazionali e, non da ultimo, coinvolgere persone socialmente fragili, già inserite o inseribili in progettualità ed iniziative finalizzate alla inclusione socio-lavorativa, con impronta imprenditoriale. È in sintesi quello che intende fare l'Amministrazione con il "Mercato del Borgo Antico", istituito in via straordinaria, sperimentale e temporanea.
Partirà oggi venerdi 4 marzo 2016 e sarà aperto dal martedi al sabato dalle ore 8 alle

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 04 Marzo 2016 19:03 ) Leggi tutto...
 

Polizia municipale e Igiene urbana. Crudele distribuisce le ultime deleghe

E-mail Stampa PDF

Palazzo di Citta'In vista degli impegni e delle scadenze del nuovo anno, il sindaco di Capurso, Francesco Crudele ha operato una piccola redistribuzione delle deleghe assessorili: Rocco Abbinante, già assessore al bilancio ha assunto anche la delega all'igiene urbana, prima in capo allo stesso Crudele. Toccherà ad Abbinante dunque gestire i rapporti con l'ARO nell'anno in cui dovrebbe finalmente partire i servizio di raccolta porta a porta unico per tutti i comuni dell'ambito.
Alle deleghe del vicesindaco Michele Laricchia, si aggiunge invece quella alla polizia municipale (prima nelle mani di Abbinante). In questo modo tornano accorpate le deleghe al commercio e alla PM.
"Si tratta – spiega il Sindaco Crudele - di una riorganizzazione della giunta a mio avviso necessaria visti gli impegni che ci attendono. Sono convinto, anche alla luce di quanto sperimentato in questo primo

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 20 Gennaio 2016 05:29 ) Leggi tutto...
 

Fine anno con Consiglio comunale. Convocazione per il 30 dicembre

E-mail Stampa PDF

La sede comunaleE' stato convocato per il 30/12/2015 alle ore 9,30 in prima convocazione ed il giorno 31/12/2015, alle ore 09,30 in seconda convocazione, presso la sala consiliare della Sede Municipale, il Consiglio Comunale per deliberare sul seguente oridine del giorno:
1) Approvazione verbali seduta consiliare del 14 Ottobre 2015 e relativo resoconto;
2) Variazioni urgenti al bilancio di previsione degli esercizi finanziari 2015 – 2017 ai sensi dell'art.175, comma 3, lett. a), del Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 28 Dicembre 2015 10:26 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 3 di 47