2 girls 1 cup

126Mila Euro alle Associazioni di volontariato. I bandi del CSV “San Nicola”

E-mail Stampa PDF

Al via il programma di Formazione e di Promozione del Csv "San Nicola" rivolto alle associazioni di volontariato che si articolerà in diversi percorsi nel 2013, seguendo una metodologia consolidata e fondata sulla rilevazione dei bisogni generali e specifici delle Odv.
Fino al 5 aprile le associazioni possono partecipare al Bando Progetti di Formazione e al Bando di Idee di Promozione che, con una dote complessiva di 96mila euro, permetteranno alle associazioni risultanti idonee di organizzare corsi di approfondimento tarati sui bisogni dei propri volontari ed eventi di diffusione della cultura della solidarietà nel territorio in cui operano. I progetti presentati saranno approvati entro il 30 aprile 2013.
Attraverso il Bando per la Fornitura di Servizi Tipografici, inoltre, sarà offerto un ulteriore strumento alle Odv per promuovere le proprie attività. Il Bando, a sportello, scade venerdì 15 novembre e mette a disposizione una somma complessiva pari a 30mila euro.
Gli
operatori del Csvsn sono disponibili, previo appuntamento, per consulenze e assistenza alla progettazione.
I Corsi di Formazione, direttamente organizzati dal Csv "San Nicola", saranno momenti di studio di argomenti comuni alle Odv. I prossimi due, a Bari, sono: "Volontariato e animazione", il 21 e 22 marzo, e "Progetto: dal budget alla rendicontazione", il 15 aprile.
Sempre a partire dal mese di marzo, il Centro di Servizio per il Volontariato "San Nicola" promuoverà gli Incontri di Promozione territoriali per monitorare le sue attività al fine di rendere i servizi sempre più rispondenti alle esigenze del volontariato locale. I primi incontri si svolgeranno a Gravina di Puglia il 14 marzo e a Corato il 18 aprile.
Per info: www.csvbari.com; tel. 080.5640817
Fonte: Marilena De Nigris - Ufficio stampa Csv "San Nicola"

 

 

Ultimo aggiornamento ( Sabato 09 Marzo 2013 10:57 )