2 girls 1 cup

A Chicago per rinsaldare il Gemellaggio tra Capurso e Schiller Park, nel segno di S. Maria del Pozzo

E-mail Stampa PDF
Rinsaldare il rapporto di Gemellaggio tra le due cittadine, questo è l'obiettivo che si pongono le Istituzioni e le Associazioni degli "Emigrati" di Capurso e Schiller Park, in una visita seppur non ufficiale a Chicago. Luogo dell'incontro, non del tutto casuale, la sede dell'Associazione Maria SS. del Pozzo di Schiller Park, dal 28 giugno al 3 luglio.
Forte dell'unione tra le due comunità, e grazie alla devozione alla Madonna del Pozzo, si incontreranno a Chicago i due Sindaci delle Città Gemellate, Anna Montana (Usa) e Francesco Crudele (Usa), il Rettore del Santuario Capursese, Padre Francesco Piciocco e i Presidenti delle Associazioni, Vito Lagioia (Ass. Maria SS. del Pozzo di Chicago), Daniele Di Fronzo (Associazione Capursesi nel Mondo), Bettina Brascia (Ass. Femminile Maria SS. del Pozzo di Chicago) e Pat Capriati (Federazione dei Pugliesi di Chicago).
In programmazione, la visita a Schiller Park Village, a Casa Italia, alla libreria cittadina per visitare una rappresentazione storica e la visita a Radio Italia, per partecipare al programma "Domenica Insieme" condotto da Pat Capriati ("streaming live" dalle ore 16.00 alle 17.00 (ora italiana) attraverso il sito www.wjjgam1530.com cliccare icona "ON AIR"), per un saluto alle comunità dei capursesi di Chicago.
Momento importante e di sicuro fulcro dell'incontro, quello di Domenica 3 luglio, la benedizione di una copia della Statua di S. Maria del Pozzo, donata dal Rettore della Basilica, Padre Francesco Piciocco, durante la celbrazione religiosa.
La statua, ci spiega il Rettore, "resterà a disposizione di tutte quelle iniziative che il Direttivo dell'Associazione di Chicago vorrà proporre e offrire".
Fonte: Capurso on line Redazione
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Giugno 2011 20:48 )