2 girls 1 cup

Festa d’Autunno e IV Fiera dei prodotti tipici di Puglia a Vancouver

E-mail Stampa PDF
Dopo il grande successo della edizione 2007, torna in veste ancora più rinforzata la IV Fiera dei prodotti tipici di Puglia, per una 2 giorni di scambi e promozione dedicata alla Puglia nel Mondo.
Sotto la regia dell’Associazione Culturale Pugliese della British Columbia, in collaborazione con la New Global Market, prende forma “Festa d’autunno 2008”, un ponte concreto di iniziative che vedrà protagonista la Puglia e i suoi prodotti nei giorni 10 e 11 ottobre prossimi a Vancouver in British Columbia – Canada.
“Puglia protagonista – rileva Vito Bruno, Presidente della Associazione Culturale Pugliese della B.C., - ancora e sempre di più nell’Ovest del Canada. Stiamo crescendo sempre di più e di questo ringrazio l’Assessore Regionale Elena Gentile per l’attenzione che ha voluto riservare a questa importante regione del Canada ed ai numerosi pugliesi residenti”.
Una vetrina d’eccezione per una forte condivisione di know how, opportunità commerciali e progetti di cooperazione, in un mix di appuntamenti istituzionali ed espositivi  ma anche di musica e folklore italiano con un grande spettacolo di varietà dal vivo.
La Festa si apre il 10 ottobre alle ore 10.30 am con la IV Fiera dei Prodotti Tipici di Puglia organizzata dall’Associazione della British Columbia e dalla New Global Market di Capurso (Ba). All’evento fieristico, che si svilupperà nei giorni di Venerdi 10 e Sabato 11, parteciperanno note aziende del settore enogastronomico di Puglia, che esporranno nella “sala trattoria” del Centro culturale Italiano di Vancouver i propri prodotti: vino, olio extra vergine di oliva, prodotti in olio extra vergine di oliva, taralli, pasta, olive, caffè, formaggi e tanto altro (queste alcune aziende partencipanti: La Bella Contadina, Cantine del colle, Toma Albanese Servizi turistici, Az. Agricola la Masseria di Luigi, Panificio Di Gesù, Antico Panificio De Rosa, Az. Agricola Molino a Vento, Pastificio Rio Murgia, Agricola Verna).
Fiore all’occhiello dell’ormai consolidata organizzazione dell’evento saranno le olive. Infatti quest’anno protagonista sarà “l’Oliva termite di Bitetto, fritta in padella”.  
“Un appuntamento di rilievo e prestigio – chiosa Giovanni Mariella, componente dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, - in una realtà come quella della British Columbia, in Canada, oggetto di grande attenzione del governo regionale nel solco della buona promozione dell’identità e delle eccellenze pugliesi anche con la partecipazione di massa di residenti a Vancouver non pugliesi ed in molti casi nemmeno Italiani. Un grande segnale di apertura al territorio per far conoscere il meglio che offre la nostra terra”. La grande Festa si concluderà il giorno 11 ottobre presso la sala cerimonie del Centro Culturale Italiano in una serata di gala con cena e spettacolo musicale. Un grande spettacolo di varietà allieterà la serata di tutti i partecipanti. Durante la serata, le Aziende che hanno partecipato all’esposizione fieristica del giorno 11 offriranno i propri prodotti agli intervenuti. Per ulteriori informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. http://www.ngm.it/eventi - Vedi la locandina dell’evento
Fonte: Ass. Culturale Pugliese della BC
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 31 Marzo 2010 15:18 )