2 girls 1 cup

Festa a cielo aperto. La manifestazione conclusiva dell'Istituto comprensivo Savio-Montalcini

E-mail Stampa PDF

Una foto della manifestazioneLunedì 30 maggio, gli alunni di tutte le classi della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo "Savio Montalcini" hanno partecipato alla manifestazione conclusiva del Progetto "Orienteering", ormai giunto alla sua settima edizione.
Tale progettualità è parte integrante sia del P.O.F.T., che da sette anni caratterizza la scuola del Territorio voluta dal sindaco Francesco Crudele sia del Progetto Nazionale "Sport di Classe", proposto dal Ministero dell'Istruzione e dal Coni, a cui l'Istituto Comprensivo, gestito dalla D.S. Francesca De Ruggieri, ha aderito.
Molteplici e significativi gli obiettivi e le finalità di questa progettualità sportiva, che ha come referente storica l'ins. Antonietta Pisanello; primo fra tutti: motivare le giovani generazioni al benessere psico-fisico attraverso momenti gioiosi di gara con attività ritmico-espressive e ludico-formative.
Sicuri di poter attuare la mission di una

"scuola attraente", il Progetto è stato realizzato, partendo dalla piena convinzione che: si può e si deve apprendere e maturare divertendosi, facendo propri i valori della cultura del rispetto delle regole, della fratellanza sportiva e dell'inclusione sociale .
Nella splendida cornice del bellissimo Parco Comunale, festosamente rallegrato dai colori dei cerchi olimpici, gli alunni della Scuola Primaria "San Domenico Savio" si sono cimentati, con grande impegno, nelle gare di Orienteering e nelle numerose attività ludico –sportive progettate.
Davvero contagioso è apparso a tutte le autorità presenti, compreso il dott. Vito Ricci, neo delegato allo sport, l'entusiasmo e la disponibilità dei genitori che hanno come sempre provveduto alla preparazione di deliziosi dolci e succhi salutisticamente a base di frutta fresca, all'insegna del benessere e del mangiar sano.
È stata un fantastico pomeriggio di gioco, sano divertimento, sport ed allegria.
La dirigente scolastica Francesca de Ruggiero e l'insegnante Antonietta Pisanello, coordinatrice del progetto, ringraziano l'Amministrazione Comunale, la Federazione Orienteering, il tutor prof. Dario Bufo, i genitori e tutti coloro che hanno creduto e contribuito a sostenere gli sforzi degli organizzatori e dei docenti.
Vedi tutte le foto dell'evento
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Giugno 2016 15:34 )