2 girls 1 cup

Ciclo di apertura delle porte sante nella Diocesi di Bari-Bitonto. Il Santuario di Santa Maria del Pozzo chiude il programma delle aperture

E-mail Stampa PDF

Il portone di ingresso del Santuario che sara' aperto venerdi 1 gennaio 2016"Ancora poche ore all'apertura della PORTA della MISERICORDIA e all'inizio del Giubileo della Misericordia nella nostra Basilica Pontificia di Santa Maria del Pozzo!", scrivono i frati nella loro nota ufficiale, riprendendo il passo Papale della "Misericordiae Vultus, 3 recitato da Papa Francesco per presentare il Giubileo aperto l'8 dicembre 2015.
Nella nota il Papa, fa riferimento esplicitamente ai Santuari, per l'apertra della Porta Santa e dice "essa potrà essere aperta anche nei Santuari, mete di tanti pellegrini, che in questi luoghi sacri spesso sono toccati nel cuore dalla grazia e trovano la via della conversione. Ogni Chiesa particolare, quindi, sarà direttamente coinvolta a vivere questo Anno Santo come un momento straordinario di grazia e di rinnovamento spirituale. Il Giubileo, pertanto, sarà celebrato a Roma così come nelle Chiese particolari quale segno visibile della comunione di tutta la Chiesa" (Misericordiae Vultus, 3).
Ed ecco che il Giubileo sara' toccato con mano anche nella nostra

comunita' capursese, nella Basilica Pontificia di Santa Maria del Pozzo.
Imponente l'organizzazione messa in piedi dai Frati del Santuario, per gestire al meglio l'enorme partecipazione dei fedeli che Venerdi 1 Gennaio si recheranno in Basilica per assistere alla cerimonia Eucaristica dell'apertura della Porta Santa, per mano del Vescovo di Bari, Mons. Cacucci.
La celebrazione avrà inizio apartire dalle 18,50. Dopo l'apertura, i Frati precisano che si potra' accedere in Basilica dopo l'ingresso del clero, "con calma e senza scavalcare nessuno" e che "in basilica si seguirà la Santa Messa IN PIEDI".
"Ricordiamo che il pomeriggio del 1 gennaio 2016 la Basilica e tutti gli altri spazi del Santuario resteranno CHIUSI fino all'apertura della Porta della Misericordia.", il messaggio importante per il giorno 1 gennaio 2016.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 31 Dicembre 2015 09:54 )