2 girls 1 cup

Capurso Paese di Miss e aspiranti modelle. Valeria Turi conquista la finale nazionale di In4missima. Lorita Stolfa aspira ad essere la modella di un importante prodotto

E-mail Stampa PDF

Valeria TuriSono tante le ragazze che per passione o sicuramente per voglia di provare a sfondare in un settore fatto di competizione dove spesso una bellezza inconsueta, un particolare del viso molto attraente, un talento nel posare o un fisico perfetto valgono di più dei centimetri che mancano..
A provare a sfondare in questo mondo, due ragazze capursesi. Una ormai giunta alle finali nazionali di Miss In4missima e l'altra in attesa di essere la regina di una importante casa di prodotti per capelli com la "Elvive L'Orèal de Paris". Si tratta di Valeria Turi e Lorita Stolfa...
Valeria Turi
Capursese di 18 anni, di recente ha partecipato al concorso di bellezza In4missima, guadagnandosi con merito l'accesso alle finali nazionali.
Il suo esordio sulla passerella risale ad un anno fa, come racconta a S. Favale che l'ha intervista, ed è lei stessa che svela il retroscena da dove parte la sua attuale passione... "Mio padre, a mia insaputa, decise di iscrivermi ad un casting che superai aldilà delle mie aspettative. Da allora ho cominciato a crederci, mi piace sfilare perché mi diverte farlo e mi consente di esprimermi liberamente e con spensieratezza".
Valeria frequenta il Liceo Artistico G. De Nittis di Bari e quando pensa al sul

futuro si esprime così: "Mi piacerebbe intraprendere la facoltà di medicina e specializzarmi in psicoterapia. Ho anteposto sempre gli altri a me stessa, l'idea di poter aiutare il prossimo e renderlo felice è il mio primo obiettivo."
Tra i suoi pregi spiccano quindi l'altruismo, la solarità e tanta creatività: "Se devo fare autocritica direi che forse un pizzico di diffidenza ed emotività a volte mi condizionano, ma sto imparando a gestirle".
Valeria è una ragazza molto virtuosa e con tanti interessi: frequenta assiduamente la palestra, suona il pianoforte da 7 anni, dipinge e ama sperimentare sempre cose nuove. La sua passione per la moda e lo spettacolo si è alimentata a tal punto da indurla a decidere di coltivarla con grande convinzione, in parallelo con gli studi, rendendosi disponibile a book fotografici e sfilate eleganti. Il suo portamento non passa inosservato, il suo carisma neanche nonostante la giovane età, la sua è una bellezza forse al di fuori degli schemi convenzionali e pertanto è ricercata. "Sorridi alla vita e lei ti sorriderà" il suo motto esplicativo del suo stato d'animo brillante e vitale.
E su Capurso..."Capurso è una bellissima realtà, ci sto bene, tuttavia attualmente non offre molto in prospettiva e con ogni probabilità mi trasferirò altrove per proseguire gli studi".
Lorita StolfaInteressante la storia dell'altra ragazza capursese Lorita Stolfa.
Lory come tutti la chiamano, anche lei diciottenne, potrebbe essere il prossimo volto della campagna pubblicitaria della "Elvive L'Oréal Paris" dopo aver vinto il concorso "Mettiti in luce", un concorso fatto di "selfie" (autoscatti), in cui la ragazza ha battuto le sue avversarie a suon di like.
Tale concorso è riuscito a far vivere all'aspirante modella una giornata in quella che per l'Italia è la patria dell'alta moda Milano. A Milano Lorita ha potuto "assaporare" da vicino il mondo dell'alta moda e del fashion. Tra qualche giorno saprà se il sogno come immagine della L'Orèal potrà continuare.
Una cosa è certa per le nostre due modelle...da oggi il mondo del professionismo è sempre più reale.
Congratulazioni alle due giovani e belle capursesi.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 08 Ottobre 2015 15:29 )