2 girls 1 cup

L'università della libera e terza età elegge il nuovo Presidente

E-mail Stampa PDF

Ute CapursoSi è riunito in data 7 settembre, il comitato direttivo convocato per l'occasione dal Presidente uscente, Filomena Salomone per discutere ed eleggere il nuovo Presidente.
Dalla votazione del direttivo, è stato eletto all'unanimità l'ex Assessore Comunale Gioacchino Carella, che resterà in carica per i prossimi anni.
L'associazione "UNIVERSITA' DELLA TERZA E LIBERA ETA' "IL RE DEL TEMPO", con sede presso i locali dela camera del lavoro territoriale della CGIL in via Via ROMA 39, è stata costituita formalmente nel 2009, dopo un periodo di lunga presenza a Capurso dell'Università Popolare Pugliese per la Terza e Libera Età – Auser di BARI, proprio grazie all'impegno dei soci fondatori, Gioacchino Carella, Capobianco Giuseppe, Carella Gioacchino, Gravinese Antonia, La Manna Lucia, Liso Maria, Prezioso Rosa, Salomone Filomena e Luigi Tito.
Come recita lo stesso statuto dell'associazione, "l'Associazione e' apolitica, aconfessionale, con durata illimitata e non persegue finalità di lucro. L'Università è un organismo associativo a carattere volontaristico che intende svolgere attività di promozione sociale e culturale nel pieno rispetto della libertà delle persone, secondo principi di democrazia, partecipazione e solidarietà, promuovendo iniziative di incontro, di dibattito, di informazione e di formazione rivolte ad agevolare e migliorare l'inserimento sociale di tutte le persone, senza esclusione alcuna e, in

particolare, di quelle anziane.
Partiti con 46 soci iscritti nel 2009/10, hanno chiuso il tesseramento per l'anno 2014/15 con 182 iscritte/i . Molteplici sono le iniziative dell'Associazione regolarmente iscritta all'Albo Regionale delle Università della Terza Eta', collabora assiduamente con l'Amministrazione Comunale, con le Scuole, con progetti Europei con Tecnopolis e in rete con le altre Associazioni di Capurso.
Anche quest'anno per l'anno 2015/16, I corsi previsti sono sulle seguenti 19 Materie: Informatica, Lingue (inglese, francese e spagnolo), Letteratura, Storia dell'Arte, Psicologia, Coro, Pittura,Tecnica decorativa, Teatro, Ballo, Ginnastica, Danze Popolari, Yoga, Storia della Taranta, Bigiotteria e le nuove materie: Amici del Verde e Chitarra. Anche quest'anno il costo della quota associativa rimane la stessa dell'anno scorso - € 65,00, per informatica un contributo aggiuntivo di € 20.00.
Un ringraziamento per la disponibilità dei locali della scuola "S.D. Savio" alla Dirigente Francesca Ruggieri e al Sindaco Francesco Crudele.
Si invitano tutti gli anziani e non, a seguire come ogni anno questi momenti di socializzazione ed apprendimento permanente.".
Da tutti noi un sentito augurio di buon lavoro per questa nuova esperienza al neo Presidente Carella.
Capurso on line- Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 28 Settembre 2015 17:54 )